fedefranca

alappuzha, 9 agosto

INDIA | Sunday, 9 Aug 2009 | Views [372]

Sono passati solo due giorni, ma talmente intensi che e` impossibile riassumere tutto... la nostra pensione e`diventata una colonia latina...oltre ad Enrico, si sono aggiunte sara e Yolanda, due amiche catalane, e subito dopo Elena, catalana pure lei, ... Read more >

India 2009. Venerdi` 8 agosto, Allepey, Kerala.

INDIA | Friday, 7 Aug 2009 | Views [520]

India 2009. Venerdi` 8 agosto, Allepey, Kerala. Oggi e` il secondo vero giorno di vacanza. I primi giorni sono stati molto stancanti e insoddisfacenti. A partire dalla fregatura dell`albergo prenotato con Expedia.it che non era disponibile a ... Read more >

alappuzha, kerala, 7 agosto 2009

INDIA | Friday, 7 Aug 2009 | Views [461]

Vigilia del Nerhu Snake boat race sono passati diei giorni dall'ultimo post, o c'era internet o avevamo noi tempo...mai le due cose insieme. Impossibile riassumere tutto in una unica sessione. Diciamo che finalmente siamo in vacanza. Il monsone ... Read more >

pushkar 28 luglio

INDIA | Wednesday, 29 Jul 2009 | Views [417]

Punto 1- Non e` assolutamente detto che un pullman deluxe sia uguale ad un altro pulman deluxe, della stessa compagnia. quello di oggi era sfondatissimo e senza aria condizionata, quindi si viaggia con i finestrini aperti, rischiando di prendersi di ... Read more >

27 luglio, jaipur

INDIA | Monday, 27 Jul 2009 | Views [446]

Eccomi finalmente con un momento di calma, davanti a un computer in questa tranquilla (e qui a jaipur e` gia` un miracolo) Riassumendo queste intensissime giornate... 21 luglio durante tutto il volo cerchiamo di renderci conto che stiamo ... Read more >

in partenza

ITALY | Monday, 20 Jul 2009 | Views [400]

Domani si parte. I bagagli sono ancora da preparare e la casa ancora da sistemare. In ogni modo, i passaporti ci sono e domani si parte. Vi daremo aggiornamenti appena possibile. Frs

Tags: 2009, india, partenza

Rieccoci a Port Blair. Rieccoci sotto la pioggia.

INDIA | Friday, 22 Aug 2008 | Views [489]

Rieccoci a Port Blair. Rieccoci sotto la pioggia. Dopo una fortunatissima settimana passata senza prendere neanche una goccia d'acqua, oggi alle undici, ora di lasciare la nostra capanna, e scoppiato il diluvio universale.   Per lo meno andarcene ... Read more >

12 agosto 2008, Pondicherri

INDIA | Tuesday, 12 Aug 2008 | Views [532] | Comments [1]

12 agosto 2008, Pondicherri Eccoci a Pondicherri. Il monsone qua giu a sud sta proprio passando. Il primo giorno a Mamallapuram ha piovuto spesso, il secondo quasi niente, il terzo giorno c'e stato un po di sole. Oggi, qua, ci siamo svegliati, con ... Read more >

Pondicherry 12 agosto 2008.

INDIA | Tuesday, 12 Aug 2008 | Views [519]

Siamo a Pondicherry, a 4 ore di strada a Sud di Chennay. Scrivo da un internet point in una galleria commerciale asfissiante con un sottofondo musicale costituito da un "om" elettronico ripetuto all'infinito. Saro' quindi davvero breve! La parte ... Read more >

Tags: pondicherry

Fuga da Jammu, arrivati a Delhi sani e salvi. Scritto il 6 agosto 2008.

IRAQ | Wednesday, 6 Aug 2008 | Views [376] | Comments [1]

Siamo appena arrivati a Delhi. Avendo fatto buona pubblicita' all'Hotel dove siamo tornati ci hanno upgradato a una suite lussuosa. Domani ripartiamo per Chennai in aereo. Da Jammu siamo scappati appena in tempo. Ci sono state brutte vicende li'. Ci ... Read more >

Piccola filosofia dalla stazione di Jammu, aspettando il treno per Amritsar. 4 Agosto 2008

INDIA | Monday, 4 Aug 2008 | Views [551] | Comments [2]

E' passato piu' di un mese dall'inizio del nostro viaggio. Togliendo una settimana quasi di piccole malattie restano poco piu' di tre settimane. E' stato tutto cosi' intenso che ci sembra di essere in viaggio da 3 o 4 volte piu' tempo. Stiamo anche facendo ... Read more >

Tags: filosofia di viaggio india

Da Leh a Jammu verso Amritsar, lunedi' 4 agosto 2008

INDIA | Monday, 4 Aug 2008 | Views [620] | Comments [1]

Da Leh a Jammu verso Amritsar, lunedi' 4 agosto 2008   Siamo a Jammu. Come previsto arrivare qui e' stato uno shock climatico. Non ci saremmo aspettati pero' anche lo shock di arrivare in una citta' completamente militarizzata. Per arrivare dall'aeroporto ... Read more >

Tags: moto ladakh india

2 agosto

INDIA | Sunday, 3 Aug 2008 | Views [449] | Comments [1]

rieccoci qui a fare un aggiornamento sulle giornate passate. 27 luglio  Siamo finalmente in forma e abbiamo una gran voglia di metterci in movimento. Cerchiamo una moto tutta la mattina, e ci rendiamo conto che non e cosi facile. All'ora di pranzo ... Read more >

Babytrekking e 6000 Himalayani, scritto a Leh il 26 luglio 2008.

INDIA | Saturday, 26 Jul 2008 | Views [439]

Leh e' strapiena di agenzie che organizzano tutti i tipi possibili di trekking, rafting, "spiritual trekking" (non sappiamo cosa intendano ne' lo vogliamo sapere, state tranquilli). Patrick vuole salire sullo Stock Kangri: 6125 metri, ghiacciaio in ... Read more >

Tags: leh amitaba

Nei dintorni di Leh, scritto a Leh il 26 luglio 2008

INDIA | Saturday, 26 Jul 2008 | Views [584]

Poche cose ricordano di essere in India qui. Schiere di venditori Kashmiri omnipresenti, seduti sul marciapiede, che monotoni ti invitano -"look inside"- a guardare le loro mercanzie tutte uguali. I piccoli lustrascarpe che vengono a fare ... Read more >

Tags: leh ladakh

Da Manali a Leh, scritto a Leh il 25 luglio

INDONESIA | Friday, 25 Jul 2008 | Views [546] | Comments [1]

Appena ora riesco ad aggiornare il blog. Abbiamo avuto diversi problemi di salute. Franca ha risolto la sua dissenteria con gli antibiotici. Appena Franca e' guarita ho avuto io lo stesso problema con un simpatico blocco intestinale. Abbiamo provato anche ... Read more >

Leh, 24 luglio

INDIA | Thursday, 24 Jul 2008 | Views [476] | Comments [5]

Rieccoci finalmente. Sono di nuova viva e connessa, dopo che una brutta influenza intestinale mi ha tenuto a letto (per non dire altro) per due giorni. Oltretutto qua internet non sempre funziona, cosi e passato un bel po di tempo dall'ultima ... Read more >

In partenza da Manali verso Leh, Ladakh, 13 luglio 2008.

INDIA | Sunday, 13 Jul 2008 | Views [402] | Comments [1]

Domani mattina all'alba partiamo per Leh in Jeep. Dopo aver richiesto via internet preventivi alle agenzie indiane di viaggi per questo passaggio e ottenuto proposte indecentemente care, ci siamo affidati al nostro istinto e abbiamo scelto il guidatore ... Read more >

Manali, 11 Luglio.

INDIA | Saturday, 12 Jul 2008 | Views [487] | Comments [1]

Manali, 11 Luglio.   Benvenuti nel paese dei balocchi!!!   Scusatemi, sara' per il fatto che ho passato la giornata ad osservare il combattimento che e' in corso nel mio organismo tra i virus e gli anticorpi. Come nei libri per bambini, ... Read more >

Manali, venerdi' 11 luglio 2008.

INDIA | Friday, 11 Jul 2008 | Views [412]

Bel posto questa Old Manali. Aria (relativamente) pulita, bella vista sulle montagne coperte di cedri. Cos'e' allora che ci mette a disagio? La minore autenticita' rispetto all'India puzzolente e aspra e appiccicosa alla quale ci sembrava di ... Read more >