Existing Member?

Coccolori

Ooops - l'ho fatto di nuovo

ITALY | Monday, 29 November 2010 | Views [298]

Normal 0 false false false MicrosoftInternetExplorer4 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Table Normal"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

Alcune cose non cambiano mai nella vita. Per esempio quella di pretendere di essere un'italiana vera e propria quando sono in vacanza. Per questo adesso sono seduta davanti al pc, accanto ad un compagno di viaggio – indovinate di quale nazionalita? – naturalmente tedesca. Sto cercando disperatamente di nascondere lo schermo. Spero proprio che non dia un’occhiata al mio schermo pieno di dettagli che indicano: e crucca la ragazza, e crucca!

L’ho conosciuto per caso nel mio ostello a Bankok, insieme ad un inglese. Non ho semplicemente mai menzionato di essere di madrelingua tedesca e ho continuato a parlare in inglese anche quando eravamo in giro solo noi due o addrittitura con un altro tedesco. Mi sento un po’ in colpa. Avrei dovuto dirlo, non si fa cosi, ma ho talmente tanta voglia di parlare in inglese che l’ho sempre rimandato. Una volta, grazie al mio accento tedesco cosi carino, un altro tedesco mi ha quasi sgamata. I madrelingua inglesi ovviamente se ne accorgono subito, ma dico di vivere in una zona nel nord d’Italia dove la gente parla anche tedesco…

Ma ci si diverte tanto coi tedeschi. Sabato eravamo in tre – Phillip, Arndt ed io - e volevamo solo uscire per mangiare qualcosa e farci fare un massaggio thai, ma poi abbiamo deciso di andare ad una festa. All’inizio non sembrava niente di particolare. Il viaggio in taxi non finiva piu che pensavamo gia che il tassista volessi fregarci, cosa che capita abbastanza spesso, ma poi siamo arrivati nelle vicinanze del porto di Bangkok. Ed e stata una festa straordinaria. Entrata gratis perche Arndt e riuscito a convincere la cassiera che come giornalista ed amico dei Dj aveva diritto di entrare e poi anche le bibite gratis fino a mezzanotte. Musica elettronica che a me piace da morire e tutto all’aperto direttamente vicino al mare. Qui fa veramente caldo, difficile immaginarsi che a Bolzano oggi ha nevicato. C’era quasi esclusivamente gente del posto che a un certo punto ha anche iniziato a parlare con noi. Hihi. Incredibile. Sono divertenti, questi thailandesi. Tanto di quello che ho letto su di loro, una gran parte dei miei pregiudizi e preconcetti non sembrano essere veri. Al contrario, soprattutto il comportamento degli uomini assomiglia molto a quello degli italiani!

Per il resto tutto bene. Dopo una settimana a Bangkok adesso sono scappata alla frenesia della metropolia per andare verso nord. Attualmente sto ad Ayuthaya, una volta la capitale della Thailandia. Domani andro ad Kanchanaburi vicino al confine con il Myanmar, li dove c’e il famoso ponto sopra il fiume Kwai, per fare un po’ di trekking. Non vedo l’ora!

 

 

Travel Answers about Italy

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.