Existing Member?

Coccolori

Corso di cucina tailandese

THAILAND | Tuesday, 11 January 2011 | Views [255]

Oggi ho fatto un corso di cucina tailandese perche è da un po’di tempo che vorrei sapere cosa mangio…
Eravamo un gruppo simpatico: due tedeschi, cinque australiani, due francesi, due inglesi, io e la nostra insegnante tailandese di nome Ya.
Il bello della cucina tailandese è che, una volta preparato tutti gli ingredienti, si butta tutto nella padella, si frigge per qualche minuto e voila - la pappa è pronta!
Per iniziare abbiamo preparato la salsa al curry (anche se i tailandesi di solito la comprano semplicemente al supermercato): una rossa, una verde, una gialla e una con arachidi. Quest’ultima è la mia preferita perché è quella meno piccante. Per preparare un curry, si versa la salsa nella padella, si aggiunge la carne o il tofu, frutta o verdura a piacere (ananas, zucca, melanzane), un po' di brodo - si porta ad ebollizione - tutto qua. Semplice. Proprio come mi piace.
Poi abbiamo fatto Pat Thai, il piatto più diffuso in Thailandia. Si tratta di pasta al riso fritta in olio, salsa di soia, chili e aglio (e magari qualche altro ingrediente che ho già dimenticato). Alla fine si aggiunge un uovo e dei germogli di soia. Delizioso.
Se non vi è ancora venuta l'acquolina in bocca, basta guardare le foto!

 

Add your comments

(If you have a travel question, get your Answers here)

In order to avoid spam on these blogs, please enter the code you see in the image. Comments identified as spam will be deleted.


 

 

Travel Answers about Thailand

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.