lamons travels

Un ritorno da incubo

MOROCCO | Monday, 24 Aug 2009 | Views [493]

La persona che ci prende i bagagli ci porta anche al check in ( meno male solo 1 chilo sotto al consentito!)e dobbiamo rifare la schedina di arrivo ( boh ), passiamo il controllo e siamo nell'aeroporto. I negozi e i ristoranti sono carini, eprò ci accorgiamo ... Read more >

Gli ultimi saluti

MOROCCO | Monday, 24 Aug 2009 | Views [545]

E arriva il giorno della partenza. Salutiamo Claudio che ha avuto una brutta esperienza la notte scorsa. E' andato in un hamman da solo e sembra sia stato abbordato da un marocchino che l'ha poi seguito fino al nostro riad...Ci scambiamo le mail, e lui ... Read more >

La gita nei villaggi Berberi

MOROCCO | Sunday, 23 Aug 2009 | Views [701]

Disma non riesce a muoversi,e quindi la gita prevista la facciamo io e Claudio, do disposizioni ai camerieri che portino la frutta a mezzogiorno. Il tassista della gita è lo stesso che ci è venuto a prendere all'aeroporto, e ha sicocme ormai abbiamo ... Read more >

Il Ristorante Marrakechi

MOROCCO | Saturday, 22 Aug 2009 | Views [603]

Siamo in pieno Ramadan, il muezzin si fa sentire all 4 del mattino, perchè i fedeli facciano il pasto della giornata prima del digiuno fino alle 7 di sera. Disma fa fatica a muoversi, quindi chiamiamo un taxi e ci facciamo portare in piazza Jamaa el ... Read more >

Tags: marocco, piazza jamaa el fna, risotrante marrakechi marrakech

Ultimo giro al souk

MOROCCO | Saturday, 22 Aug 2009 | Views [569]

mi faccio spiegare da Disma come arrivare al souk e nei negozi che abbiamo già visitato ieri con lui. Ci riesco e partiamo io e Claudio ( il medico sardo). Riesco a ritrovare senza difficoltà il negozio dove volevo acquistare la teiera e i bicchierini ... Read more >

Il medico sardo

MOROCCO | Saturday, 22 Aug 2009 | Views [464]

Oggi la giornata comincia proprio male, Disma non riesce a muoversi e scendo alla reception per chiamare un dottore. Il ragazzo della reception però mi presenta un giovane sardo che fatalità è ortopedico! Quando si dice il caso. Si choama Claudio ed è ... Read more >

Piazza Jamaa al fna

MOROCCO | Friday, 21 Aug 2009 | Views [714]

E come tutti i turisti che si rispettino... anche noi proveremo la piazza jamaa al fna. Ci avviamo verso le 9 di sera e troviamo subito una gran baraonda. Ci abbordano mercanti di ogni genere... io decido di acquistare un piccolo cammello in pelle, ma ... Read more >

Tags: marrakech, piazza jamaa al fna

Kras catalina

MOROCCO | Friday, 21 Aug 2009 | Views [577]

Il nostro riad pubblicizza una spa, alla periferia di Marrakech: kras Catalina. Prezzo altino, 28 euro entrata e pranzo + hamman a parte altri 20 euro. Però la giornata si preannuncia caldissima e la piscina è invitante. Prendiamo appuntamento e ci vengono ... Read more >

Tags: marrakech

Le comptoir marrakech à l'hivernage

MOROCCO | Friday, 21 Aug 2009 | Views [1504]

Decidiamo di cambiare quartiere di andare a cenare nell'hivernage ( specie di greenwich africano ). Chiamiamo un taxi non appena arriviamo un signore ci apre la porta e ci conduce all'interno ( se avessimo avuto l'auto ce l'avrebbe parcheggiata)... ... Read more >

Tags: comptoir marrakech, hivernage, marocco, marrakech

giro in calesse

MOROCCO | Friday, 21 Aug 2009 | Views [880]

Disma ha mal di schiena, quindi fa fatica a camminare. Decidiamo allora di fare un giro in calesse, anche per vedere la città velocemente. Andiamo vicno alla koutubia, dove c'è il posteggio dei calessi e nemmneo li guardiamo che un ragazzo ci convince ... Read more >

Tags: calesse, marrakech

l'Hamman mille e una notte

MOROCCO | Friday, 21 Aug 2009 | Views [464]

Purtroppo il mal di schiena di Disma peggiora. Ci consigliano l'Hamman "Mille e una notte" all'inizio del souk, quindi molto vicino. Come tutto qui a Marrakech, una porta dimessa nasconde delle bellissime sorprese. L'hamman è riccamente decorato, ... Read more >

Trattando al souk

MOROCCO | Friday, 21 Aug 2009 | Views [857]

Prima di andare al souk, stamattina ci fermiamo in un negozio vicino al nostro riad, dove pensiamo di acquistare delle cose in tutta tranquillità. Ci sono delle belle mensole a colori vivaci, degli specchi in legno ( non in osso di cammello troppo cari) ... Read more >

Tags: jamaa el fna, marrakech

nuovo cellulare

MOROCCO | Thursday, 20 Aug 2009 | Views [461]

E finisce anche la ricarica del cellulare acquistato in spagna.. il negoziante delle ricariche ci spiega che è un cellulare con la sim fissa, dovremmo sbloccarla.. no  ne vale la pena in vetrina c'è un cellulare a 149 dirham, quindi acquistiamo un cellulare ... Read more >

La festa di compleanno

MOROCCO | Thursday, 20 Aug 2009 | Views [670]

Decidiamo di dare la festa per il mio compleanno e per festeggiare in anticipo il nostro 25 di nozze, al riad. Alla reception riescono a contattare un gruppo musicale una danzatrice del ventre, ci organizziamo per le 19.30 di sera. IO mi metto in caffetano ... Read more >

Il cafè arabe

MOROCCO | Wednesday, 19 Aug 2009 | Views [1141]

Dopo una bella ristorata in piscina del riad e una bella dormitina, verso le 7 ci prepariamo per andare al cafè arabe, a pochi metri dal nostro riad. lo abbiamo visto in internet e ne siamo rimasti affascinati. La terrazza del cafè dà sui tetti di Marrakech ... Read more >

Tags: marrakech, marrakech cafè arabe

Il souk

MOROCCO | Wednesday, 19 Aug 2009 | Views [751]

Il Souk di Marrakech è inerarrabile.. a metà tra l'inferno dantesco per chi vi lavora e il paradiso del turista, pieno di viuzze e di sorprese infinite. La nostra guida autorizzata ci porta a vedere dove lavorano gli artigiani ( sempre correndo come ... Read more >

Tags: marrakech, souk marrakech

La vera guida di Marrakech

MOROCCO | Wednesday, 19 Aug 2009 | Views [1064]

Arriva finalmene la nostra guida ufficiale con tanto di badge. Parla un ottimo italiano e corre come una lepre! Con aria molto ufficiale ci comunica che prima visiteremo i monumenti di Marrakech e poi andremo al souk ( vabbè insomma fai la guida prima ... Read more >

Tags: guida marrakech, marrakech, souk marrakech

Rapiti da una guida

MOROCCO | Wednesday, 19 Aug 2009 | Views [718]

Avevamo letto che a Marrakech ci  sono  molte "false guide", ma non  pensavamo di cascarci come polli... Non è stata un'esperienza spiacevole, ma la sensazione di essere stati raggirati resta alla fine... Comunque eravamo davanti alla Koutubia, ... Read more >

Tags: guide marrakech, marrakech, souk marrakech

Gli artigiani di tende

MOROCCO | Wednesday, 19 Aug 2009 | Views [679]

Dopo un'abbondante colazione ( succo d'arancia freschissimo, caffè americano, brioscine e sfogliatine con  miele e marmellata) ci avviamo a cambiare i soldi: i dirham. Tutti i negozianti fanno il cambio 1 euro = 10 dirham, ma in realtà il cambio è 11,50, ... Read more >

Tags: artigiani marrakech, marrakech

arrivo a Marrakech

MOROCCO | Wednesday, 19 Aug 2009 | Views [1913]

Il volo Madrid Marrakech con la Marocco airlines è stato ottimo, cortesi le hostess e il cibo sublime. L'arrivo alla'eroporto ha riservato molte sorprese. dal'aereo all'aeroporto ci sono stati pochi passi a piedi e subito la prima notevole novità: cartelli ... Read more >

Tags: aeroporto marrakech, marrakech, riad marrakech