Existing Member?

EL(USA)'s blog

No gelato here

ITALY | Wednesday, 29 August 2012 | Views [264] | Comments [2]

B like Ball, F like Frank.

Eccomi qua! Grazie a Marco finalmente ho i mobili, un letto montato e anche internet e ora sto scrivendo per la prima volta da casa mia. Sono giorni strapieni di cose in cui faccio fatica persino a trovare 5 min per pranzare ma tutto sta più o meno andando a posto. Ieri ho risolto la questione internet: dopo mezzora di autobus arrivo al centro dove farmi attivare la connessione. La signora dell'ufficio guarda il passaporto e mi fa: "I-tolia??Wow!" e inizia a raccontarmi di una sua vacanza di due mesi a Roma. Poi mi sistema la pratica per internet, fa per salutarmi e mi fa cenno di avvicinarmi come per dirmi qualche segreto: "No gelato, here"(= nessun gelato qui), cioè qui negli Usa il gelato non è buono quanto quello italiano. La frase mi è piaciuta e in realtà potrebbe essere anche la morale degli ultimi giorni: "No gelato here"= niente vacanza qui, per ora. E' ora di tirarsi su le maniche e darsi da fare.

Non è nemmeno la cosa + strana che mi sia capitata qui in questi giorni. Ieri mi hanno portato (a casa di Marco, peraltro) un materasso ikea alle 2145. Gli autisti si erano scordati di darmelo, mi hanno chiamato alle 19 dicendo che sarebbero passati ma poi nulla. Alla fine, mi richiamano alle 21 dicendo che sono fuori orario di lavoro ma che, se voglio, me lo danno cmq. E così ho avuto il materasso.

Stamattina ho anche sistemato internet. Ad un certo punto il tecnico mi ha chiesto la matricola del modem. Poi per controllare (e probabilmente "siccome che sono negata") ha iniziato a rileggerla facendo lo spelling: B like Ball, F like Frank,etc etc etc...

Comments

1

F come Franchigia...

  Frankie Aug 31, 2012 12:17 AM

2

Franco, non sei abbastanza internazionale ancora :-)

  ely_dav Sep 1, 2012 12:37 AM

About ely_dav


Follow Me

Where I've been

My trip journals



 

 

Travel Answers about Italy

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.