Existing Member?

Mamm-e-Maio

La caccia delle Tane fredde

INDIA | Friday, 2 February 2007 | Views [1656] | Comments [4]

Giornata di piena e completa soddisfazione: alloggiare nell'albergo con i collegamenti (sociali) giusti ci ha aperto la porta della casa che volevamo visitare. Un gran racconto, forse non una grande "storia" in senso giornalistico, ma in ogni caso una roba da rimandare a Roma.

Il resto della giornata passato a passeggiare per questa strana cittadina, dove lo strepitoso palazzo del Maharajah e' in totale rovina e incredibili miniature sui muri sono lasciate a se stesse, al sole, al vento e ai visitatori che potrebbero toccarle o grattarle via. Il tutto in una atmosfera di sfascio e (ma si, diciamola la parola) "decadenza".

In questa citta', come detto, ha vissuto Kipling per un paio di mesi scrivendo - dicono - una parte di Kim. Mario ad ogni passo (qui piu' che altrove) ritorna costantemente con la mente ai ricordi di lupetto, con le Bandar che ti fanno i dispetti presentandosi a frotte sui muri diruti di cenotafi e castelli. Sul monte alle spalle della citta', un vecchio forte abbandonato (con frammenti di pitture anch'esso) e' infestato di scimmie ("quelle con la faccia rossa sono un problema, quelle con la faccia nera no"), di spinose acacie, tamarindi e banyani che spuntano dalle rovine. Un'atmosfera da "Caccia delle Tane fredde" (se i ricordi del Libro della Jungla di Mario valgono ancora qualcosa -- ma non ne e' molto sicuro).

Per il momento dovete accontentarvi di parole. Abbiamo con fatica selezionato alcune foto per fare due piccole gallerie di Udaipur e qui di Bundi, ma il collegamento fa talmente schifo che non riusciamo a caricarle.... speriamo domani o nei prossimi giorni.

Anche noi siamo rimasti colpiti dall'affaire Berlusconi-Lario. Due giorni fa ne ha fatto cenno la BBC e poi abbiamo dato un'occhiata a Repubblica.it, leggendo la lettera aperta e tutto il resto. Commento: "Quando la realta' imita il reality, ovvero: Veronica nomina Silvio".

Abbracci a tutti

Tags: Sightseeing

Comments

1

Cari voi, Veronica nomina Silvio, ma tutti cercano la femme (l'altra) che pare sia un'attricetta - più carina della Carfagna, a dir la verità. Di parole ci accontenteremmo, ma
almeno di quelle. Perché rimandar tutto a Roma?

Godetevela, questa vacanza mi pare magnifica e avventurosa. Vi ho trovato una canzoncina adatta, la trovate qui sotto

Baci, non bachi
ella

Tane fredde
Che mattino fortunato abbiam fatto un nuovo capo
ora la Jungla tremerà;
noi siam furbe, grandi, astute, dalla Jungla siam temute
adesso il nostro nome si udirà;
e laggiù nella Waingunga come un tuono rimbomberà...
"Bandar-Log" il vostro incubo sarà
Di soppiatto tra le foglie abbiam rapito il ranocchietto
e "Bagheera, Mowgli non c'è più";
ed ora vienici a cercare, tanto non ce la puoi fare,
le tane fredde ci nasconderan;
non c'è Legge che sconfigga questa verità,
oggi la Jungla tremerà.

Rit: Ma Chil vedrà, ma Chil vedrà
il cucciolo d'uomo che chiamerà
e fratellino hai lo stesso sangue di chi rispetta la legge...
per tutto il tuo sentiero, se ci credi per davvero,
il favore della Jungla ti accompagnerà.

Ma Baloo e Bagheera sanno: quella forza è solo inganno
e alla lotta si preparano di già;
nella Jungla c'è un serpente che ipnotizza e poi ti stende
"Buona Caccia" tra le rocce si udirà
Tane fredde all'orizzonte e la luna è alta già,
corri forte, la battaglia inizierà.

Rit: Ma Chil vedrà, ma Chil vedrà
il cucciolo d'uomo che chiamerà
e fratellino hai lo stesso sangue di chi rispetta la legge...
per tutto il tuo sentiero, se ci credi per davvero,
il favore della Jungla ti accompagnerà.

  ELLA Feb 3, 2007 3:11 AM

2

Eccomi a casa da..-Camerino. Un po' meno avventuroso do Jaipur.Tanto poer cambiare sto per andare ad un funerale.Quello di Francesca Grio che, a suo modo, si portsa via anche lei una piccola parte della nostra vita ed anche della nostra allegria.
Mi ha fatto piacere sentirvi eieri sera. Avete avuto le buone notizie 'gastrointestinali diCarlo'. Ora è, con lIVIA da Caltagirone. Il sole splende. Roma è quasi irritantemente bellaed io vi abbraccio tanto.

  mamma Feb 3, 2007 7:56 PM

3

tanto per darvi una notizia un po' più importante di Veronica Lario (cui però Repubblica difficilmente dedicherà un articolo a Font "23"), ieri durante il derby Catania-Palermo un poliziotto ci ha rimesso la pelle (bomba carta esplosa in macchina o qualcosa di simile) e il campionato di calcio è stato sospeso a data indefinita.

  GG Feb 4, 2007 1:51 AM

4

Veronica è una donna che semplicemente ha cercato ed avuto un pò di rispetto. Io credo che questa sia semplicemente una donna, che fa della propria dignità un dono prezioso. Certo, se ne parla tanto, perchè sono due personaggi illustri nel mondo politico e sociale, ma credo che il suo gesto sia stato un buon esempio verso tutti. A presto Fiorellina

  Fiorellina Feb 5, 2007 1:19 AM

About tedeschini


Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about India

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.