Existing Member?

EL(USA)'s blog

Back in the US

ITALY | Monday, 5 November 2012 | Views [281]

Contrariamente ad ogni previsione..rieccomi qua! Dopo più di un mese finalmente torno ad aggiornare il blog.

Questa volta voglio parlare di controlli di sicurezza negli areoporti. Quelli italiani, ovviamente, sono i più superficiali. In Olanda ti chiedono di tirare fuori dallo zaino non solo il computer (com'è la prassi dappertutto) ma anche tutti gli oggetti elettronici. Ora, non so se sono stata chiara ma TUTTI GLI OGGETTI ELETTRONICI sono un'enormità di roba. Basta pensarci un attimo: cellulari+caricabatterie (3+3 nel mio caso), macchina fotografica, hard disk esterni (2), laptop e caricabatterie, adattatore per il proiettore, cavi vari, lettori di ebooks, ipod, etc,etc,etc...per fortuna per ben due volte me la sono cavata "per intimidazione". La prima volta, in viaggio per l'Italia dopo un volo transoceanico di notte completamente insonne ho convinto la guardia che io avrei tirato fuori ogni cosa dallo zaino ma che ci avrei messo una buona mezzora e sarebbe stata sua la responsabilità della coda che si sarebbe formata. Ha funzionato.

La seconda volta, pochi giorni fa, gli ho fatto l'elenco di tutte le cose elettroniche che avevo con me. Ha funzionato di nuovo. La cosa divertente è stata quando gli ho parlato del regalo di Luca: i guanti-auricolare blutooh. In pratica sono un paio di guanti invernali apparentemente normalissimi, se non fosse che sul guanto sinistro ci sono 3 tasti. Con questi si possono collegare i guanti al cellulare e rispondere al telefono direttamente dai guanti usando il pollice sinistro come cornetta e il mignolo come microfono. La guardia, dopo 10 minuti di descrizione dei guanti mi fa "Wow!! Cool!", mi chiede dove li ho comprati e mi fa passare..

Del resto viaggio tranquillo, a parte il bambino di circa un anno seduto con suo papà nel sedile dietro al mio. Le 9 ore di viaggio sono passate come segue:

pianto-calcio nel sedile-tirare il sonaglino in terra-pianto-tirare il sonaglino in terra-pianto-camminata gattoni in terra-staccare gli auricolari per vedere il film alla signora davanti a me-pianto-pianto-calcio sul sedile-tirare i miei capelli-rimprovero mio al padre-pianto-calcio nel sedile-tirare il sonaglino in terra......

....e così per 9 lunghissime ore. Ma tant'è, sono arrivata. E mercoledì.. si riparte per NY.

About ely_dav


Follow Me

Where I've been

My trip journals



 

 

Travel Answers about Italy

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.