Existing Member?

EL(USA)'s blog

De tonnum natura

ITALY | Friday, 14 September 2012 | Views [365]

Niente da fare, per quanto riguarda il tonno (almeno per quanto ho visto finora) gli USA sono il paradiso di Fabio: solo ed esclusivamente tonno al naturale (sic). Domani (tempo permettendo) andrò a fare un giro in un quartiere dove dovrebbe essere un negozio con parecchi prodotti italiani (o così mi han detto), vedremo che cosa troverò (e a che prezzo :) ).

Questo incipit potrebbe sembrare il solito clichet dell'italiano che all'estero si lamenta del cibo e invece......devo ammettere che qui non è niente male. C'è una gran varietà di cibo etnico (indiano, thai, cinese), un'ottima (davvero ottima) pizzeria italiana che fa anche del buon gelato (o Gela-dou, come lo pronunciano qui) e in generale nei supermercati c'è una gran varietà di prodotti, freschi/sani e non.

Una cosa che mi hanno spiegato degli americani è che non vale l'equazione gelato=icecream. Per loro sono due cose diverse. L'icercream è il nostro "gelato soft", un po' "compero" (come direbbe Matteo) e con pochi grassi. Il "Gelato" invece è qualcosa di un po' più artigianale e con più grassi (qui hanno la mania di dirti quanti grassi contiene ciascun cibo) ed è anche il più simile al nostro. Pare che in città ci sia anche una "università del Gelato", ma ancora non ho avuto modo di approfondire.

Del resto, la vita qui non è male: sono state settimane strapiene di cose (soprattutto causa tesi, mobili e scartoffie) ma ho anche conosciuto un sacco di gente simpatica tra cui (strano ma vero) parecchi ragazzi/e italiani/e.

La cosa più bella mi è successa oggi: prendo l'autobus per andare a casa. E' strapieno di gente e per una legge federale le persone devono stare in piedi dietro una linea bianca che si trova all'altezza del gabbiotto dell'autista. Mentre passo da una fermata all'altra all'improvviso sento parlare di linguine al sugo di pesce.

In Italiano :)

About ely_dav


Follow Me

Where I've been

My trip journals



 

 

Travel Answers about Italy

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.