Existing Member?

4passinelmondo

Alle Isole Fiji

FIJI | Wednesday, 29 October 2008 | Views [1108] | Comments [7]

Ciao a tutti! Siamo ancora alle Fiji ma domani voleremo a S. Francisco e cosi' cambieremo continente, recupereremo quasi un giorno di fuso orario e ci prepareremo a lasciare l'inglese per passare allo spagnolo del centro America.

Qua alle Fiji ci siamo trovati bene e dopo due mesi di spostamenti con il buon vecchio Sparrow ci siamo prima rilassati a Wayalailai nell'arcipelago delle Yasawa e poi ci siamo dedicati alle immersioni nelle Blight Waters, tenendo come base Voli Voli beach a Viti Levu (l'isola principale). L'atmosfera da queste parti e' molto rilassata, i fijiani ti accolgono sempre con un Bula!(ciao) e un gran bel sorriso il che e' rassicurante vista la poderosa stazza di questa popolazione.....alti e ben piazzati tanto da farci sentire piccoli piccoli. In ogni attivita' viene sottolineato il ritmo lento di queste isole con continui riferimenti al fiji time, che e' come dire prenditi il tuo tempo per fare le cose senza correre. 

Non e' sempre facile entrare in un vero rapporto con i fijiani, la permanenza nelle isole piu' piccole viene gestita in modo molto simile al tutto compreso, anche se qua questo significa che la gente del villaggio, propietaria della terra, gestisce l'unico "resort" dell'isola, piccole capanne e stanze, pensando anche a tutti i pasti.....anche perche' non c'e' un altro ristorantino o piccola bancarella dove dirigersi. Questo a nostro avviso crea un rapporto un po' troppo freddo, mentre la cosa cambia se si torna nell'isola grande Viti Levu e ci si mischia con i locali.

Un bel rapporto si era instaurato con i ragazzi dei Ra Divers, Bob, Pola e Jimmy, le nostre guide sott'acqua con i quali abbiamo condiviso 6 splendide immersioni (i coralli morbidi sono incredibili) e una marea di risate, da notare che qua la risata e' veramente genuina e coinvolgente.....contagiosa a dir poco.

Il tempo e' stato poco e quello che abbiamo vissuto pensiamo sia solo un assaggio di quanto le isole Fiji possano offrire, ma un assaggio gustoso!

Bula bula a tutti quanti!

ci sentiamo dalle americhe!

Comments

1

Bula, bula ma fateci sognare anche a noi, mettete le foto! ho scoperto che ci vive la coccinella più grande del mondo ma le immagini devo cercarmele da sola .... Non commento sul fatto che 15 giorni sono pochi ....e ah,ah,ah,ah,ah ridiamo anche noi...

  grilla Oct 29, 2008 6:36 PM

2

bula bula ragazzi data la simpatia di questa parola mi sono trovata su internet un corso di italiano-fijano...non si sa mai nella vita..possa servire ormai inglese e cinese sono superati...ihihih...carine queste fiji sono proprio fije!!!!!beh vi aspetto in america latina...magari...ciao belli!

  SARA Oct 30, 2008 10:31 PM

3

ah sì sì...non ci si crede mica noi se non mettete le foto!!!!
mi sa che il fiji time deve essere un pò come il sicily time...ricordi au? tutto con molta tranquillità e senza innervosirsi troppo..ma questa è la perfetta dimesione di endriu!..quasi quasi gli propongo una trasferta alle fiji, insieme ovviamente :-) a proposito, vi saluta anche lui con un caloroso BULA BULA...sta lingua è contagiosa!
baci gnaccherini

  Dany Endriu Oct 31, 2008 2:11 AM

4

mi sa proprio che la dany ha ragione...fiji...sicilia, alla fine sono a un tiro di schioppo no?per non darvi troppa soddisfazone nel descrivere ennesimamente la mia invidia vi intrattengo con un paradosso: mente l'uomo che dice di mentire?vabbè sono ufficialmente di fori!un bacione fiorentino!

  sara ululà,firenze ululì Nov 6, 2008 4:02 AM

5

era meglio senza foto almeno l'invidia non mi corrodeva....baci

  grilla Nov 6, 2008 8:22 PM

6

ciao ragazzi!
vi abbiamo conosciuti qui alle Fiji... ed ora vi seguiamo on line. Divertitevi!
Viviana e Francesca

  viviana Nov 19, 2008 12:47 AM

7

che dire....troppo troppo bello vi odiamo tutti insieme!!!eheheheh....baci a tutti

  giulia Dec 1, 2008 12:26 AM

About auaround


Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about Fiji

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.