Existing Member?

4passinelmondo

64 giorni e 13682 km!

AUSTRALIA | Tuesday, 14 October 2008 | Views [473] | Comments [6]

Dopo la lunga pausa dall'ultimo aggiornamento ovviamente ne abbiamo fatte tante.....mi pare che dai commenti che arrivano i piu' sappiano che siamo anche stati a vedere il granpremio di Moto GP a Philip Island, quindi questa notizia bomba la diamo per scontata......tutto e' successo per caso, si pensava che il circuito fosse lontano dalla nostra rotta poi riguardando meglio le mappe abbiamo invece visto come casualemnte queste si incontrassero e quindi.......non potevamo farci scappare il festeggiamento dell'ottavo mondiale di Vale...da notare che anche la maggioranza degli australiani pur tifando per il cangurotto (leggi Stoner) impazziscono per il 46 italiano scattandogli piu' foto e rumoreggiando piu' che per il beniamino di casa.

Noi ci siamo goduti questi 2 giorni di motori rombanti con un sole che spaccava le pietre dopo i 3 indimenticabili, anche se piovigginosi, giorni alla Great Ocean Road. Eravamo sempre stati molto dubbiosi se fare i tanti km che da Sydney portano a Melbourne, ma la ricompensa e' un piacere per gli occhi e per lo spirito.....la great ocean road e' si una bellissima strada da percorrere, ma e' soprattutto il paesaggio che ti da un senso di liberta' sconfinato, con  maestose scogliere erose incessantemente da un mare impetuoso e da un costante vento....e' un paesaggio da lupi di mare, carico di storia di naufragi che puo' diventare addirittura poesia quando un raggio improvviso di sole lo illumina.

Un consiglio per tutti coloro che prima o poi vorranno viaggiare in lungo e in largo questo paese e' di non farsi scappare la costa del New South Wales che va dal Victoria a Sydney, molto meno frequentata e a nostro avviso piu' bella delle iperedificate spiagge del Queensland.....se poi il tutto e' contornato anche da un gruppo di canguri che al tramonto arrivano quasi al mare, capite da soli che gia' questo vale un viaggio.

L'arrivo a Sydney ci ha riservato una bellissima sorpresa, abbiamo di nuovo incontrato Lior, il nostro amico israeliano conosciuto in Cambogia, con il quale ci stiamo ritrovando tutte le sere, dopo aver dedicato la giornata alla scoperta di questa citta' che da sola ospita circa un quinto dell'intera popolazione australiana.....dopo tutti questi anni di architettura la vista dell'Opera House e' qualcosa che veramente sembra chiudere un ciclo......ho per tanto tempo sognato questo incontro e adesso me la sono goduta da tutte le possibili prospettive.

La nota dolente e' arrivata oggi.....abbiamo riconsegnato Sparrow alla wicked!!!!!....momento quasi di commozione e nostalagia....da furgonisti siamo tornati ad essere semplici backpackers......e allora noi per consolarsi da tutte queste cose......ci vediamo costretti a partire domani per le Fiji...capirete dopo 2 mesi abbiamo proprio bisogno di un po' di relax! ahahahah

si fa per ridere!

un bacione a tutti e....duralla sempre!

Comments

1

Che te pareva!
ma infatti, tutti lo sapevamo già! sarà che (casualmete) non ti trovi a Philip Island per il Moto gp, e ovviamente granpemio di festeggiamenti per Vale... o tò, guarda, nessuno avrebbe mai potuto credere a na cosa del genere. :-)
sempre senza sedere voi 2 gnaccherini è?!?
l'Opera House anche per un non architetto deve essere qualcosa che toglie il fiato!
i Cangurotti sono fantastici, ma lo sapevate che possono raggiunger i 50 km/h? e che non hanno il primo dito del piede? e che il quarto dito è il più forte, mentre secondo e terzo sono attaccati? e che possono fare balzi fino a 9 m di lunghezza? è?!? togo no?!? voglio un cangurotto!!!!!!!
Comunque quel che è giusto è giusto, finalmente un pò di riposo e via alle Fiji...quasi quasi controllo in internet se è previsto qualche evento particolare in questo periodo in quelle isole meravigliose...visto il vs sedere.. si sa mai...
:-)
si lege un pò di invidia è?!? è sì! la accendiamo!
Baci Bacioni!!!!!
e un abbraccio forte quanto il cazzotto di un cangurotto (dice che possono essere molto aggressivi..)
:-) baci

  Dany Oct 14, 2008 7:22 PM

2

grande vale, (immagino che Stefano e l'Elena siano stati giusto un po' invidiosi...). Giusto per farvelo sapere, stasera è prevista una veglia in memoria del piccolo Sparrow..povero ci mancherà...beh che dire..buon proseguimento per le fiji..a presto!

  sarà? Oct 15, 2008 1:28 AM

3

Finalmente un aggiornamento, vedo che l'oceano la fa da padrone, ma i canguri non sono da meno. i surfisti diminuiscono ad ogni foto, non sarà mica arrivato il pinna nera? Vi ringrazio del consiglio per il viaggio almeno il prossomo week end saprò dove andare....
A stasera vado alla veglia di sparrow tanto voi vedendo altre meraviglie ve lo siete già dimenticato.... A presto?

  grilla Oct 16, 2008 6:19 PM

4

Finalmente vi fate risentire!!! Siete proprio delle Merde, con la m maiuoscola, fate anche i simpatici!!!
Ma bellini i canguri... me lo immagino se uno di loro porta a spasso la cleo!!! ahahahah!!! Divertitevi alle fiji... ricordatevi di aspettare almeno 2 ore prima di andare a mollo... e diffidate da quei pescioni grigi con i dentoni, che non tutti sn vegetariani! ahahah...
Bacioni, a presto... si fa x dire!!!

  ely Oct 17, 2008 2:11 AM

5

dopo la great ocean road l'invidia è traboccata , vado a suicidarmi con 10 stecche di costoliccio e du' rocchi.
iltuzi

  giulio Oct 18, 2008 2:45 AM

6

non crediate che non vi abbia seguito, anche se non vi ho scritto, nel vostro bellissimo vagabondare per l'australia, e così ora vi auguro un dolce e rilassante riposo alle fiji, certo che siete proprio impareggiabili,un bacione luisa

  luisa Oct 19, 2008 5:44 PM

Add your comments

(If you have a travel question, get your Answers here)

In order to avoid spam on these blogs, please enter the code you see in the image. Comments identified as spam will be deleted.


About auaround


Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about Australia

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.