Existing Member?

4passinelmondo

Da Kuantan a Kuala Lumpur

MALAYSIA | Thursday, 26 June 2008 | Views [1189] | Comments [6]

Kuantan Kuantan...ci abbiamo lasciato un pezzettino di cuore in quella ridente cittadina della east coast malese. I giorni dallo zio Stefano sono passati in una schioppettata, respirando l'aria di una tipica citta' malese, fuori dalle piu' battute rotte turistiche e quindi con un pizzico di autenticita' in piu'........gente che lavora, che si diverte nei numerosissimi karaoke, un po' di traffico e cosi' via.....da menzionare il genuino night market del sabato sera, pieno di bancarelle di cose buone e meno buone da mangiare, tutte comunque da provare almeno una volta e la bellissima quanto moderna grande moschea.

Ovviamente abbiamo anche festeggiato degnamente il compleanno di Ricca (32 anni.....mica male!) con birra, qui carissima visto la maggioranza di musulmani residenti, sprite (vecchia gloria del festeggiato) e qualche dolcetto.....guardate le foto e vi renderete conto delle leccornie che non ci siamo fatti sfuggire.......vabbe' insomma anche questi piu' belli che buoni, ma secondo la teoria del "quel che n'ammazza, ingrassa" abbiamo ovviamente spazzolato tutto.

Dalla casa-base di Stefano non ci siamo spostati tanto, ma abbiamo fatto una piacevole giornata al mare di Kuantan, propriamente a Telok Chempedak....pregevole, con una bella acqua limpida e poca gente durante la settimana. Siamo poi andati ai laghi di Tasik Chini ma questa scelta non ha rispettato le aspettative che ci eravamo fatti.......la guida parlava di milioni di fiori di loto dei quali non abbiamo visto neache l'ombra, quindi 'na mezza sola, ma non ci si lamenta ;)

A Kuantan Ricca ha dato ampio sfogo alla sua voglia di suonare, con sessioni giornaliere di 1-2 orette, a sua detta molto proficue....ma ne' io ne' Stefano abbiamo mai sentito nulla visto che andava accanto ad un cantiere di lavoro per non rovinare i rapporti di buon vicinato.

Dopo Pulau Perhentian, bellissima ma ovviamente molto turistica, abbiamo avuto modo di apprezzare meglio questo popolo misto di malesi, indiani e cinesi, tutti a loro modo gentili e sorridenti.....insomma basta poco ma qua la gente di riconosce e ti saluta....pensandoci bene non e' roba da poco.

Adesso siamo a Kuala Lumpur, dove siamo arrivati proprio oggi dopo un viaggio in bus con poltroncine supercomode a circa 3 euro per 264 km. Ci fermiamo ad esplorare questa piccola capitale (poco meno di 1,5 milioni di abitanti) dal volto cosmopolita prima della nostra ripartenza prevista per il 1 luglio.......prossima destinazione Indonesia.

Jalan Jalan.......un saluto a tutti!

Tags: family

Comments

1

Ma i dolci per me li avete lasciati? La casa da un senso di freschezza..... Meglio lo zio malese che lo zio d'america baci

  grilla Jun 27, 2008 12:18 AM

2

uaooooooooo!!!!!
eccoci qua.
bravi bravi bravi!
io sono ancora fusa dal fuso(orario),
però tutto ok! in cina ho vissuto una bellissima esperienza. sarà perchè l'asia mi rimane sempre nel cuore, ma è stato davvero bello incontrare di nuovo quei sorrisi, gente disponibile, cibo squisito..altro che ristoranti cinesi in italia.. :-)
vedo che anche voi state procedendo alla grande!
che bellina la casa dello zio di ricca;
e che emozione deve essere stata incontrarsi là!
vi mando tanti baci

  Dany Jun 27, 2008 4:51 PM

3

oh my dog, delicious delicious delicatessen
parlatemi di mare di montagna di animali strani di imprese straordinarie di tramonti indimenticabili ma non mi farete mai tanta invidia come quando mi parlate di cibo!bravi bravi, mik raccomando fate a modino quando andate in casa della gente sennò "teresina un ti porto più" ( ogni riferimento a cosa e/o persona è puramente casuale e dettato dall'afa di Firenze)

  sarandonga (cuchibiri cuchibiri) Jun 27, 2008 8:36 PM

4

ogni compleanno che si rispetti ha bisogno della torta!!! poi 32 anni... tanta roba!!! Grande ricca, che suoni, ti tieni in allenamento!!! puoi dire che è un compleanno diverso dagli altri!!! qui tutto alla grande a parte che si schianta ma martedì, come vi ho già detto, io e mamy andremo al mare!!! di sicuro meglio il mare della malesia che quello di Cecina!!! Ci accontenteremo, meglio di niente!!! bè voi statemi bene... un grosso bacione!!!

  ely Jun 27, 2008 11:38 PM

5

Perche' tutti sappiano i ragazzi si sono comportati molto bene, la popolazione ancora li ricorda e li cerca. Non capisco pero'perche'se prima mi chiamavano uncle, ora mi chiedano dei miei sons, sono stato promosso sul campo si vede. Pie' veloce dopo che mi sono accomodato continua a guardarsi attorno aspettando qualcosa.., il personale del Gumbaraja restorant ancora non ha realizzato o forse inconsiamente si rifiuta di realizzare, due gambe e mezzo non si da pace, e pure la velata signorina del restorant vicino allo screenz cafe'ha chiesto,facendo con dita tremanti il segno di dua invece che tiga. Ric e Au ormai capiscono il malese. Sono stati giorni piacevoli in compagnia di due grandi ragazzi.

  ziostefano Jun 28, 2008 9:38 PM

6

Riccardo Tanti Auguri!!!
Buon Compleanno!!
Vi abbraccio a tutti e 2.

  clo Jun 30, 2008 6:02 PM

About auaround


Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about Malaysia

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.