Existing Member?

4passinelmondo

Kuala Lumpur

MALAYSIA | Thursday, 3 July 2008 | Views [746] | Comments [4]

Salutato Stefano e Kuantan ci siamo diretti a Kuala Lumpur...non sapevamo cosa aspettarci da questa citta’, a parte il tanto sognato skyline delle Petronas tower e possiamo dire che anche questa capitale asiatica ci ha piacevolmentet impressionato.

Vero e proprio melting-pot come tutto il paese in pochi minuti passi da Chinatown a Little India e con poche fermate di un qualunque mezzo di trasporto (dalla metropolitana alla monorotaia) vieni catapultato nel mezzo di una serie di grattacieli tra cui le mitiche Petronas, il nostro commento su quest’ultime non puo’ che essere...impressionanti.

Il difetto di Kuala si puo’ forse individuare nel non offrire sistemazioni a basso costo ma dignitose (se paragonate a Bangkok), noi ci siamo rifugiati a Le Village, su consiglio di due amici sudafricani,una specie di ostello con camere doppie carino ed accogliente...unico neo, la mancanza delle finestre nelle stanze piu’ economiche...sob sob! Ci siamo comunque adattati e non siamo morti nonostante tutto!

I 4 giorni sono cosi’ passati velocemente tra una passeggiata e l’altra alla scoperta dei vari aspetti di questa citta’, compresa una piccola mostra sulla danza Odissi, originaria dell'Orissa in India, che un ballerino malese ha importato, piccola ma gradevole con quadri e foto di artisti indiani e malesi.

Adesso siamo a Bali e in soli due giorni siamo stati rapiti dalla cultura di questa piccola isola, abbiamo quindi riorganizzato le idee e da domani partiremo alla sua scoperta.

Tanti tanti saluti a tutti! duralla.....;)

Tags: on the road

Comments

1

duralla....bravi..duralla!!!!
che meraviglia. toghe le foto!
vi abbraccio forte forte!

  Dany Jul 4, 2008 12:11 AM

2

mi ha fatto veramente un piacere immenso vedervi insieme a stefano impegnati con i dolcetti e il brindisi, a proposito anche se ormai a scoppio ritardato auguri a riccardo, certo ritrovarvi ora a kuala lumpor fa un certo effetto, è proprio una città particolare, con tutti quei grattacieli in mezzo al verde, sembra tutto disegnato così preciso e ordinato,quasi calato da un altro mondo,anche troppo, un bacio a presto, luisa

  luisa Jul 6, 2008 2:28 AM

3

Ciao Ciao,
queste foto sono state sorprendenti... già la città in sè sembra irreale, ma poi, vedere voi due con questi scenari, sembra un vero e proprio fotomontaggio.
da quando siete partiti, vi associo, a visioni paradisiache....e poi... nella foto n. 4!!! ho visto Riccardo con l'amica telecamera.... non ci pensavo più!!! per montare il video di questo viaggetto, quanto tempo ci vorrà??? -si accettano scommesse.-

aspetto le foto dei paradisi di bali e vi abbraccio.

ma quelle torri giganti... sono ancora le più alte del mondo?????

  Clo Jul 8, 2008 7:10 PM

4

La prossima volta che tornate andiamo a Cherating.Ci sono stato oggi con il socio Malese, ogni tanto si sveglia, e mi e' piaciuta. Molto tipica con le case in legno rialzate e le verandine, tra i cocchi e vacche pascolanti. C'e' anche il club med, ma quella e' un'altra storia. Ho visto il sito di deposizione delle tartarughe, togo come si dice in questi casi.
Ho trovato una scula cinese di thai chi,con maestro cinese che parla in cinese ed insegna in cinese, fara' un'eccezione per me. Sono molto cordiali e bevono birra a fiumi. Mi hanno anche invitato ad unirmi al loro gruppo di runner and drinker, hahaha vedremo se si corre di piu' o si beve.
A quando le immagini di Bali, Come vedete ho ripreso interesse.......

  ziostefano Jul 10, 2008 9:19 PM

About auaround


Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about Malaysia

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.