Existing Member?

4passinelmondo

Eccoci di nuovo in movimento

CAMBODIA | Wednesday, 30 April 2008 | Views [1000] | Comments [11]

Si si lo sappiamo a questo giro ci siamo alquanto fatti desiderare, ma non e' stata certo colpa nostra, abbiamo solo scelto di prendere una pausa di riflessione, sfruttando il fatto che internet fosse lontano e difficilmente raggiungibile, dopo il responso elettorale che ci e' stato comunicato..........che dire........vi siamo nel cuore per quello che sembra proprio un infausto Berlusconi ter.....le mail che ci sono arrivate da alcuni di voi hanno messo in luce abbondantemente lo stato delle cose.........siamo perplessi e amareggiati.

Noi non abbiamo votato e' vero, ma difficilmente i nostri voti avrebbero potuto fare la differenza, un sogno e' qualcosa che ti nasce dentro e che lo coltivi per arrivare al momento giusto per realizzarlo, e per noi questo era il momento giusto!.....quello che ora ci viene da dire e' che torneremo certo, mettiamo subito le mani avanti per le mamme che stanno leggendo, ma perche'???? quale futuro puo' offrire una nazione in cui le cose si ripetono costantemente uguali a se stesse per anni e anni, dove le facce sono sempre le stesse e sono proprio brutte facce......bisogna mettercelo in testa le persone sono piu' propense a credere senza domandarsi, andare a letto tranquilli che le promesse loro fatte gli bastano, anche se poi sanno che sono evidentemente irrealizzabili......no questo non e' proprio un bel paese dove tornare!....fotuna nostra che siamo solo all'inizio e di strada ce n'e' ancora tanta, ma proprio tanta da fare.......

Cambiando discorso, perche' forse un po' di circenses e' anche leggittimo farlo senza che la vita sia poi solo quello, noi ce la siamo veramente goduta in completo relax per 15 gg nella fantastica isola di Koh Chang, un paradiso di silenzio e tranquillita' (interotta per solo 1 oretta al giorno da Ricca e il suo djembe') che faceva sembrare l'India veramente veramente lontana. Di questi giorni c'e' poco da raccontare, anche se assaporare la quotidianeita' di una vita che si svolge secondo i veri ritmi della natura, con la luce erogata per poche ore al giorno, in simbiosi con mare e verde annusando l'aria del monsone che ha cominciato a farsi sentire, e sentire le prime folate e le prime piogge e' stato proprio un bel vivere.

Ma adesso siamo di nuovo sulla strada, il viaggio e' ripartito e vi scriviamo dalla Cambogia. Da Koh Chang con barca e taxi colletivo fino a Trat, poi minibus fino Hat Lek dove c'e' la frontiera tra Thailandia e Cambogia (Cham Yeam) poi ognuno su una moto taxi con bagagli e tutto per i restanti 10 km fino a Krong Koh Kohng......il tutto in circa 7 ore!

Da Krong Koh Kohng, dove abbiamo pernottato, ci siamo poi diretti alla volta di Sihanoukville......il viaggio e' stato esilarante, la nuova strada che collega questi due posti e' veramnte splendida, tutta asfaltata senza buche, con un solo piccolo particolare che forse i piu' arguti avranno visto nelle foto, altrimenti le guarderete ancora meglio.....i ponti sono ancora in fase di completamento, quindi non appena se ne incontra uno si scende tutti si prendono i bagagli si attraversano a piedi e si sale su un altro autobus che ti aspetta dall'altra parte e se ancora non e' arrivato si ammazza il tempo bevendo un caffe' freddo, ottimo qui come gia' lo avevamo trovato in Laos....questa Cambogia ci sta proprio piacendo!

Per adesso e' tutto, un abbraccione a tutti... tenete duro!

Comments

1

oddiooooooooooooooooooooo!!!!
la new tree houseeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
che spettacolo, lo sapevo io dove andavate a "parare"..
:-)
semplicemente meravigliosa.
vi vedo belli carichi, non solo per i bagagli che vi portate appresso, bensì per i sorrisi che vi illuminano la faccia. godetevi questa tranquillità, al giorno d'oggi non è semplice assaporarla!
vi mando tantissimi baci e un abbraccio forte forte
ciao gnaccherini
:-)

  Dany Apr 30, 2008 11:25 PM

2

Finalmente ragazzi vi siete rifatti vivi... ero abbastanza in ansia, non per voi ke francamente se venivate mangiati come spuntino pomeridiano da un alligatore, non mi importava niente... (scherzo ovviamente)!!! Ma ero curiosa di sapere dove c***o eravate finiti!!! Wow che dire... in cambogia... ve la spasserete di sicuro alla grandissima!!! Bè... per citare vasco... senza parole!!! Qui ad arezzo tutto come sempre, non vi perdete assolutamente niente. Potete benissimo rimanere lì dove state. Ok... ora vi lascio, bacioni e a presto (si fa per dire)
P.s: mi stavo quasi dimenticando, riguardante il risultato delle elezioni, vi chiedo un favore, prenotatemi un bel biglietto di solo andata per la cambogia??? vi sarei molto grati... grazie.

  ely May 1, 2008 3:33 AM

3

dai domani è il primo maggio, per ora ce lo fanno festeggiare..... Che figata l'au abbronzata, ma le strade ve le fanno finire a voi .... Solo quel mare mi potrebbe far passare per un pò la rabbia del cavaliere. A proposito il fiore sono gigli selvatici

  grilla May 1, 2008 3:51 AM

4

ciao amici!!!
che bello vedere dei nuovi posti,
che avete visitato...lo scenario si è proprio trasformato, e devo dire che si legge anche dai vostri sorrisi, che sono davvero molto più distesi che in India...
Au, quanto hai sguazzato???in quell'acqua....
il ponte in costruzione e l'attraversamento pedonale, era un'immagine familiare...sembrava il nuovo ponte dell'isola....
il fiore, non so di preciso, ma dalle foglie a me pare della famiglia delle orchidee...ma non vorrei, contraddire la patrizia, che magari si è documentata!!!
un bacio gigantimissimo, e a presto!. .clodin.

ciaooo amici!!!
una voglia di partire e raggiungervi a vedere le vostre foto...
mi sono stampato la foto di Ricca sull'amaca e la tengo in tasca come un santino per i momenti di maggior stress..
vi vedo benissimo
un abbraccio gigante
ale

  Clo e Ale May 1, 2008 8:57 PM

5

un bacione a tutti e due. vedo che da le foto state benissimo paesaggio incantevole mi raccomando statemi bene....bacione ciao.....

  il camionista scrittore May 3, 2008 5:02 PM

6

finalmente news!non sapevo più cosa invidiarvi..cmq anche io non me la sono passata male a Piombino town gli utlimi fine settimana..vabbè,a ciascuno il suo!per ora buonissima cambogia! un bacione!

  sara May 6, 2008 2:39 AM

7

Che dire del risultato delle elezioni?
Almeno voi non avrete il nano sotto gli occhi ancora per un bel po' .... il massimo rischio che correte è di leggere sui giornali l'eco di qualche sua cavolata sparata ai quattro venti (che ovviamente la stampa estera ha totalmente frainteso.....)
Per tornare a cose più piacevoli, l'isola di Koh Chang è davvero stupenda: avete tutta la nostra profonda invidia

  rossana e simone May 6, 2008 2:48 AM

8

CIAO!!!!
sempre posti piu belli...ma come si fa?!?!??!
...BEATI A VOI!!!
vi ho scritto una mail...le mie news sono tutte li!!!!

UN BACIONE GRANDE!!!

  elisa May 10, 2008 9:05 PM

9

carissimi!!!finalmente!!! ce l'ho fatta...il tempo di aggiornarmi sui vostri spostamenti.
solidarietà per chi non sente patria e l'augurio costante e presente di buon viaggio. approfittate per meditare, che l'energia fluisca...la mia sarà con la vostra.
un abbracciooooooooooooooooo

  sbirba May 11, 2008 9:41 AM

10

mi fa piacere che state bene, quella foto con gli zaini ahahahah au hai una facccia come per dire quand'è che me li porta qualcuno ahahahahah,
un abbraccio a tutti e due vi seguo!!

  matteo May 13, 2008 2:45 AM

11

a parte che non vi fate sentire e ciò è bene (perchè vuol dire che vi state godendo questa esperienza) ma anche un pochino male per noi, perchè l'invidia aumenta..
volevo solo dirvi che anche noi spettatori possiamo goderci un pò di Cambogia, non in loco, bensì a Roma.
Infatti in questi gg c'è il Festival della Cultura Cambogiana..certo non sarà la stessa cosa.
:-)
Tanti baci
Hasta Luego

  Dany May 15, 2008 4:38 PM

About auaround


Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about Cambodia

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.