Existing Member?

4passinelmondo

Thailandia....Sa-wa-dee-pe-mai!!

THAILAND | Saturday, 12 April 2008 | Views [1118] | Comments [9]

Si' ci siamo, siamo in Thailandia.....finalmente la terra del sorriso. Atterrati al nuovissimo aereoporto di Bangkok, a dir poco sorprendente, l'India sembra veramente lontana......le file vengono rispettate e' una regola a cui gli stessi indiani del nostro volo si sono dovuti adeguare, non piu' uno sopra all'altro per poter passare avanti.....All'arrivo la solita proverbiale gentilezza e efficenza thailandese ci permette di non spendere un capitale per raggiungere la zona di Baglampoo, la piu' economica della citta' con una ampia scelta di guesthouse dove dormire.....noi torniamo alla Bella Bella house, che rispetto a due anni fa e' leggermente aumentata (270 Bath a notte per una doppia con bagno in comune, circa 5 euro) io (Au) non me lo ricordo ma mi fido ciecamente del contabile, sempre attento a certe cose. Il ritorno in questa citta' e'  piacevole, una metropoli che racchiude al suo interno mille volti che sempre ti sorpendono, a volte basta dare uno sguardo ad un piccolo vicolo laterale per dimenticare di avere sopra la testa il velocissimo skytrain e ritrovare il ritmo e il sapore di una vita vissuta ancora secondo gli antichi lenti ritmi.

In questi giorni si festeggia il capodanno thailandese (sa-wa-dee-pe-mai) celebrato con il Songkran festival, in poche parole la festa del gioco dell'acqua che veniva e viene ancora oggi gettata anche sulle statue del Buddha, ma che tra i comuni cittadini e' diventata quasi una guerra, con formidabili pistole ad acqua.......noi abbiamo a disposizione qualche bottiglia ma ci sapremo far valere.....cosi' almeno dice Ricca. Per questa festa e' quindi saltata un po' tutta la nostra organizzazione delle varie cose che avevamo da fare qua, niente visto per l'Indonesia, se ne riparlera' al nostro secondo passaggio da Bangkok al rientro dalla Cambogia. Siamo invece riusciti a fare tramite via telematica l'ETA per l'Australia, ma ancora non abbiamo il volo. Un po' di tempo fa avevamo preso ad un prezzo abbastanza buono (50 euro a testa con Air Asia) il volo che il 1 luglio ci portera' da Kuala Lumpur Malesia a Bali.

Domani ci sposteremo a koh Chang l'isola al confine con la Cambogia dove eravamo stati anche due anni fa, il bellisimo ricordo che ne abbiamo ci spinge a ritornare......la' poco internet perche' abbiamo intenzione di soggiornare nella parte poco sviluppata dell'isola, quindi ci faremo vivi appena possibile, ma forse saremo raggiungibili via sms, ma niente e' certo....vedremo. Da li' entreremo poi in Cambogia, ma questa e' un altra storia ancora tutta da pensare.

Nel frattempo si e' aggiunto un nuovo compagno di viaggio.......indovinate? Ricca ha comprato l'ennesimo djembe', dice che suona piuttosto bene per quello che si poteva trovare qua, fatto sta che e' grosso quasi come un bambino e pesa i soliti 4/5 kg.........mannaggia mannaggia ci vuole pazienza...tanta pazienza, ma il patto e' chiaro sulla schiena se lo porta lui.

un grosso bacione a tutti......sa-wa-dee-ka

p.s. le foto sono in ritardo perche' ci si e' rotto il card reader....ma speriamo di provvere in giornata

Tags: big city

Comments

1

considerato che tra tutte le capitali bangkok era ieri la più calda vorrei una foto di ricca mentre cammina con il djembè...
Il tempio è bellissimo , le foto ci piacciono... baci

  grilla Apr 13, 2008 11:35 PM

2

oggi election day se vince il pagliaccio trovatemi un posto in india.
iltuzi

  giulio Apr 14, 2008 10:35 PM

3

gnaccherini gnaccherini...
quanto vi penserò mentre sguazzerete nelle acque di koh chang...magari vicino alla new tree house...
mandateci tante belle foto, così avremo un anticipo del ns viaggio in thailandia :-)
tanti baci
ps. au io giovedì sono a cena a casa tua, sai com'è..., mi sacrificherò
:-) del resto devo in qualche modo sostituirti!
baci e abbracci

  Dany Apr 15, 2008 1:11 AM

4

......sa-wa-dee-ka
......sa-wa-dee-ka
......sa-wa-dee-ka

ma che mi tocca inventarmi un altro import-export per entrare in contatto con voi???

state bene??vi abbraccio.
e vi penso tanto.





  clodi Apr 15, 2008 1:56 AM

5

a parte che qui si fanno le cene a in piazza andromeda quando qualcuno non c'è..ma parliamo di cose serie, dovremo organizzare un espatrio generale dati i risultati delle elezioni,la percentuale di ignoranti è seriamente troppo alta per poter reggere,un consiglio,non tornate mai più o giusto il tempo di un piatto di pasta!salutatemi ko chang e ,anche se la dany le ha omesse, un bacino alle zanzare locali che le hanno voluto tanto bene preferend lei a me!un bacione

  sara Apr 15, 2008 7:57 AM

6

non so se mi fa più rabbia sapere che il cavaliere ( de che..) ha detto che governerà per 5 anni o che voi il 1 di luglio avete un aereo per Bali!!!! e magari beccate oltre al sole una festa anche li, che culo!!!
Cazz! qui il tempo fa schifo le elezioni sono andate da schifo meno male che i colori delle vostre foto ci tirano su.
presto vi chiederò suggerimenti sul viaggio di nozze c'è una mezza idea per 3 settimane indiane...
baci Cecilia

  cecilia Apr 16, 2008 12:45 AM

7

che belli che siete!!!
mi fa piacere che vi siate ricordati della nostra partenza, noi staremo via poco poco, giusto per riprenderci un pò dall'ennesimo tracollo e ... riflettere. sì perchè non se ne può più, ma dove cazzo viviamo? siamo un popolo di stronzi boccaloni.
eravamo il paese al sole, anche quello c'hanno tolto, è 'n freddo che si pela.
Baci Baci

  baro Apr 17, 2008 8:37 PM

8

La merdaccia ha vinto !!
Io sono disposto a prendere il primo aereo e venirvi a trovare altri 5 anni di nano non si possono reggere ...
Un bacio e un abbraccio fortissimo ...
che vi avanza un posticino piccino accanto al pupino di 5 kg di Ricca ??
Se si parto davvero !!!

  giulio Apr 23, 2008 9:54 PM

9

ragazzi vi penso tantissimo mi mancate
qui le cose a bologna tutto ok ma mi fate troppa nvidia io studio per 2 esami e voi a cazzaggio in thailandia
boh...se vi sembra giusto?????
UN BACIO E DIVERTITEVI aggiornateci sempre1!!!bacio

  giulia Apr 23, 2008 10:02 PM

About auaround


Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about Thailand

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.