Existing Member?

4passinelmondo

Giorni cambogiani

CAMBODIA | Thursday, 15 May 2008 | Views [750] | Comments [8]

Ben trovati a tutti, scusate il ritardo con cui ci accingiamo a scrivere di nuovo delle nostre avventure ma i computer cambogiani erano al di sotto delle minime prestazioni necessarie per utilizzare al meglio il nostro diario di viaggio.

Di strada ne abbiamo fatta tanta, vi avevamo scritto del nostro arrivo a Sihanoukville dove abbiamo trascorso 3 giorni alla ricerca di una spiaggia un po' piu' isolata......e dopo aver noleggiato il solito motorino semiautomatico, tipico del sud est asiatico, ci siamo diretti verso la meno nota Otres beach. Non ci siamo ritrovati nella piu' indimenticabile delle spiagge ma il livello era di indubbio valore come potete vedere dalle foto, il bello di viaggiare in questo periodo e' quello di ritrovarsi in posti abbastanza liberi dalla folla chiassosa. Sihanoukville e' un posto abbastanza piacevole ma anche qui come in altri bei posti si stanno facendo sentire i soliti grandi costruttori di alberghi che non esitano a recintare intere aree di spiaggia ad uso esclusivo dei loro clienti.....questa e' una di quelle cose che disturba notevolmente chi come noi viaggia in modo indipendente con lo zaino in spalla.

Da Sihanoukville ci siamo poi diretti a Phnom Penh, la capitale di questa anchora giovanissima democrazia.....una capitale ancora vivibile per quanto molto attiva con una piacevolissima zona intorno ad un laghetto proprio in centro dove si concentra la maggior parte dei ragazzi che si muovono nel paese. E' qui che abbiamo conosciuto una simpatica coppia di ragazzi israeliani Sivan e Lyor con i quali siamo ancora in viaggio. La visita di Phnom Penh ci ha portato al Museo Nazionale, non grandissimo non particolarmente ben organizzato ma molto interessante per i numerosi reperti provenienti dalle varie parte del paese e dal famosissimo Angkor Wat, e alla visita della prigione segreta del regime di Pol Pot e dei Khmer Rouge che non lascia indifferenti e che ci ha permesso di capire un po' meglio il sentimento e la storia travagliata di questo paese.

Da Phnom Penh ci siamo poi diretti a Siem Reap, la straturistica cittadina base di partenza per l'esplorazione del meraviglioso Angkor Wat e di tutto l'insieme di altri templi e citta' antiche che ruotavano intorno a questo tempio e alla sua civilta'.......che dire c'e' da rimanere a bocca aperta per quello che il genio umano e' riuscito qui a costruire, una serie infinita di sculture ed edifici di rara bellezza ed armonia, la suggestione delle misteriose facce scolpite e' qualcosa di percettibile fin dal primo momento e che non ti lascia piu'.....e' una delle meraviglie del mondo e non c'e' orda di giapponesi rumorosi che possa diminuirne il fascino......provare per credere!

Da Siem Reap siamo quindi partiti alla volta dell'ennesimo rientro alla chiassossima ma sempre amata Bangkok. Il viaggio e' stato veramente luuuuungo, la pioggia che gia' da qualche giorno ci accompagnava giornalmente ha deteriorato ulteriormente una delle peggio strade di questa parte del mondo, la mota era in ogni dove e i cambogiani non sanno guidare e quindi lunghe attese per riuscire a spostare macchine e camion che si erano impantanate irrimediabilmente......nonostante tutte le soste non previste siamo arrivati al confine con la Thailandia e da li' con un altro bus siamo arrivati a Bangkok con un'aggiunta di 6 ore rispetto alle 10 ore previste.......ma che ci volete fare l'abbiamo voluta la bicicletta.....e mo' si pedala.

Ora quindi come avrete capito siamo di nuovo a Bangkok, dove abbiamo ottenuto la tanto agognata visa per l'Indonesia e comprato il volo che il 10 agosto ci portera' da Bali alla scoperta dell'Australia.

Ma veniamo ai programmi dei prossimi giorni......sabato o domenica ci sposteremo verso sud nell'isola di Ko Tao dove abbiamo deciso di fare il corso di diving per prendere il PADI........sara' vero???? pensiamo proprio di si'........lezione in inglese ma libro per studiare ed esame finale in italiano.....(Dany vado in avanscoperta per te)....ragazzi l'Au non si tiene piu', non vede l'ora! Continueremo a viaggiare con Sivan e Lyor, anche loro al giro per il mondo per circa 1 anno e contagiati dalla nostra idea di andare ad esplorare il mondo sottomarino.

Vabbe' speriamo di aver esaurito la vostra voglia di avere nostri racconti.....qua l'avventura continua nel migliore dei modi.

Un grosso grossimo bacio a tutti.....alla prossima!!!!

Comments

1

Senza parole.... ve la godete in tutti i modi possibili immaginabili e si vede dall'abbronzatura. dalle foto sembra di sentire il profumi dei fiori, la trasparenza del mare e l'unicità dei reperti a cui stanno abbarbicati gli alberi come polpi. fateci conoscere in foto anche i nuovi amici fortunati come voi bacioni

  grilla May 15, 2008 9:32 PM

2

grazie mille per la tempestiva risposta, credo che seguiremo i vostri passi!!!
Ricambio il complimento tutta abbronzata fai davvero una gran figura !!
voglio foto anche dei pesci indonesiani vivi!! e non solo sul piatto!!!
baci
cecilia

  cecilia May 16, 2008 12:50 AM

3

Grandiiiii!!!!
voglio che sia il 3 agostoooooooooooo! così anch'io vi scriverò da un internet point in quel di bangkok...
se prima ero curiosa, ora che andate a koh tao lo sono ancora di più...tenetemi aggiornatissima!
au: mi hai battuto nel tempo, anch'io mi sa che ad agosto proverò a prendere il Padi, e anch'io a koh tao, togo no?
ricca: vorrei sentirti parlare in inglese.. e se lo parli come lo spagnolo in messico, sei a cavallo!
:-)
tanti bacetti a tutti e 2!

  Dany May 16, 2008 1:05 AM

4

carissimi continuiamo a seguirvi nel vostro viaggio sempre più ricco di colori stupendi, anche se mi fa sempre un certo effetto vedere questi meravigliosi ricordi di una civiltà antica e ripensare alla storia recente della cambogia, alla prossima avventura,
luisa e stefano

  luisa May 16, 2008 5:15 AM

5

eh beh,almeno per questa cosa del padi non vi invidio!brrrr paura!mare cattivo!pesci cattivi!io le immersioni le faccio di studio,ma non mi lamento!le preferisco sicuramente!au,solo due note dedicate a te : il terzo fuochista l'artista quotato di più, sparò i suoi colori nel cielo e in silenzio vennero giù...cieli d'oriente anche a voi!
un bacio

  sarandonga (artist formerly known as sara) May 16, 2008 7:46 AM

6

Bona gente...!!! Che invidia che mi fate... farete un corso da sub... sono curiosa di quanto lo paghate, dato che in puglia chiedevano più di 300€!!! Ieri ho iniziato gli esami... che fatica!!! Di sicuro preferirei venire da voi a farmi un bel bagno!!!
Meraccomando attenti agli squali!!! ahahah!!!
Bacioni e alla prossima!!!

  ely May 17, 2008 4:40 AM

7

ciao viaggiatori!!vi avevo perso per un po ma pra tutto ok...che dire...la cambogia è magica veramente!!!e voi siete sempre bellissimi or aormai anche troppo abbronzati!!!!qua invece 10 giorni di pioggia ininterrotti,freddo bussone e dunque la voglia di essere li con voi!!!le foto sono troppo belle(mi piace quella di ricca e l'albero)vi lascio perchè questo accanto a me puzza di sudoreeee...da mori'
un forte abbraccio un bacio grossissimo!!

  giulia May 22, 2008 4:13 AM

8

come sta procedendo il viaggio?

adesso state esplorando anche i fondali marini.
....che emozione....

qua piove.piove.piove.

il dado è tratto,
ho iniziato le procedura visa for Moscow.
ma lo sapete che ieri,
ho rivisto l'anna di ritorno dopo 6 mesi di Guatemala????
non vedo l'ora di rivedere anche voi però.


  clodi May 22, 2008 8:27 PM

About auaround


Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about Cambodia

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.