Existing Member?

4passinelmondo

Kerala, il viaggio continua

INDIA | Thursday, 13 March 2008 | Views [476] | Comments [6]

....Dopo Mysore eccoci in Kerala. Purtroppo lo spostamento notturno non ci ha permesso di apprezzare fino in fondo il graduale cambio di paesaggio e soprattutto una foresta di alberi enormi che abbiamo attraversato fra decine di tornanti; alcuni talmenti stretti da richiedere piu' manovre. Comunque se da una parte il buio ci ha privato dei bei paesaggi dall'altra ci ha protetto dalla strizza di guardare giu' verso strapiombi, intuibili solo dalle minuscole luci in lontananza. Adesso siamo ad Alleppey ma gli scorsi 4 gg li abbiamo passati a Fort Cochin.

La permanenza e' stata di sicuro piacevole, allietata dalla tranquillita' del posto, dall'ottimo pesce a buon prezzo (con la formula you buy we cook, cioe' te compri noi te lo cuciniamo) e dalla ricchezza culturale espressa in forme d'arte uniche di questo stato come il Kathakali........

Assistere ad una rappresentazione di questa danza-teatro, anche se sotto forma di dimostrazione di 1 ora e 1/2 visto che durante le feste le vere rappresentazioni di Kathakali vanno avanti per 8/10 ore, ci ha estusiasmato.

Piu' scendiamo a sud piu' il caldo diventa a tratti insopportabile....tocca farsi 3/4 sdoccie al giorno e uscire in mezzo alla giornata richiede una grossa forza di volonta'. Nonostante questo siamo riusciti a goderci i quartieri di Cochin dove, per fortuna, e' assente il traffico esagerato delle grandi citta' indiane.....abbiamo quidi deliziato il nostro olfatto passeggiando per Mattancherry, dove si susseguono i negozi di spezie e riso, e ci siamo intrattenuti ad osservare un metodo di pesca antico di secoli, lasciato qui dai cinesi.....l'unica cosa e' che non siamo riusciti a bere una birra di "nascosto" nelle tazze visto che il locale senza licenza per alcoolici dove volevamo fermarci era sempre pieno. In compenso con la compagnia di una bibita ci siamo goduti i delfini (a decine!!!) che durante l'unico pomeriggio un po' meno afoso sono venuti nella baia di Fort Cochin "a rilassarsi" (come ci ha detto un indiano).....scusate se e' poco!

Namaste!

Comments

1

ma almeno una fotina della danza....khatakali.. per le superappassionate, ci voleva...
anche se già la fase trucco, è solo quella uno spettacolo nello spettacolo...
state bene????vi do un grande abbraccio..
take tine tak
c'era quello che teneva il ritmo?
oppure c'era la musica?

  clo Mar 14, 2008 3:17 AM

2

Non so cosa mi fa più invidia tra la spiaggia, le danze o... il piatto di pesce, spero solo che siano due porzioni....

  grilla Mar 14, 2008 3:25 AM

3

Ho letto un libro qualche anno fa di una scrittrice indiana dove la cosa più affascinante è stata proprio la scoperta del kathakali, tanto che direi che il vero protagonista del libro per me è il mondo del kathakali
,che mi ha rivelato una faccia significativa dell'anima dell'India, vi invidio tantissimo,grazie per le foto, luisa

  luisa Mar 16, 2008 5:19 AM

4

ciao aurora ciao ricca sono io il camionista scrittore: le foto sono belle e anche il paesaggio e Quindi vi dico statemi bene CIAO ALLA PROSSIMA...

  bonci Mar 19, 2008 6:57 AM

5

ciao ragazzi!
è sempre uno spettacolo vedere le vs foto.
mi fate venire una voglia di partire...
però devo dire che vi state perdendo qualcosa qua ad arezzo: il grigiore del cielo, il freddo che in questi giorni è tornato, la pioggia, sì sì, devo dire che vi state proprio perdendo qualcosa di eccezionale..
:-)
tanti baci ad entrambi!
ps. visto che fino a martedì non potrò accedere ad internet gli auguri di Pasqua ve li faccio adesso.. :-)
baci baci

  Dany Mar 21, 2008 12:08 AM

6

buona pasqua ai girelloni da tutti i gallos
n'aete idea de quel ch'a preparato la valeria per il pranzo !!!!
iltuzi

  giulio Mar 23, 2008 8:45 AM

Add your comments

(If you have a travel question, get your Answers here)

In order to avoid spam on these blogs, please enter the code you see in the image. Comments identified as spam will be deleted.


About auaround


Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about India

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.