Existing Member?

4passinelmondo

Pasqua a Varkala

INDIA | Sunday, 23 March 2008 | Views [640] | Comments [9]

Bentrovati.....in questa giornata di Pasqua un po' piovosa abbiamo pensato fosse il caso di aggiornare il nostro diario di viaggio.

Siamo a Varkala, come potete vedere anche dalla mappa, una bella localita' di mare adagiata su una scogliera molto suggestiva, anche se con questo tempo ricorda piu' la Scozia che i tropici.....bello comunque un viaggio dentro un altro viaggio dentro un altro viaggio......mmmmh mi sa tanto che in realta' siete tutti rimasti un po' indietro.........

Siamo stati qualche giorno ad Alleppey da dove abbiamo passato 24 ore indimenticabili ad esplorare le backwaters con una piccola ma molto carina house boat....per chi non mastica  l'inglese le backwaters sono una serie di lagune che si trovano nella parte interna del Kerala, che corrono parallele al mare per molti chilometri. Vedere la vita che la gente del posto riesce a condurre giorno dopo giorno tra i piccoli canali, dove le case hanno a diposizione tra acqua e acqua poco piu' dello spazio strettamente necessario per uscire dalla porta, e' stato alquanto suggestivo. La fortunosa scelta di un'imbarcazione piccola ci ha permesso di penetrare in questo particolarissimo territorio in "punta di piedi" e di sbirciare tra le tante faccende domestiche e non che venivano intraprese nei canali.......dal solito lavaggio di bambini, persone e panni, al trasporto di enormi balle di fibra di cocco, la pulitura del pesce, ma anche un posto di ritrovo dove guardare e essere guardati da chi passa per chissa' quale motivo.

Da Alleppey ci siamo poi diretti a Kollam con un traghetto che in 8 ore ha coperto la distanza sempre attraverso le backwaters, ma solo nei grandi canali che vanno a sud. Su Kollam c'e' ben poco da dire, il centro cittadino ci e' sembrato piuttosto anonimo, non ha destato la voglia di scattare nemmeno una foto......ma da qui ci siamo fatti con un autoriscio' i circa 30 km che ci hanno definitivamente portato a Varkala.

Qua, come stavo accennando all'inizio, la vita scorre molto lenta, passeggiando sulla scogliera, godendosi il clima rinfrescanto dalle frequenti piogge di questi ultimi giorni, leggendo il giornale che riporta anche qualche piccola notizia internazionale, gustandosi un buon black Kerala coffee e cenando spesso a base di pesce.

Un abbraccio a tutti e......Buona Pasqua......non mangiate troppo!

Comments

1

noi dopo pranzo pasquale siamo a riprenderci dall'agnello a scottadito non male baci

  grilla Mar 24, 2008 4:27 AM

2

Alla faccia dei nostri banchetti pasquali....
cacchio che delizie che vi hanno proposto in barca!
tanti baci

  Dany Mar 25, 2008 7:50 PM

3

Con le foto riuscite a trasmettere calma anche a noi, bella la casa bella la barca bello tutto

  grilla Mar 26, 2008 6:40 PM

4

ciao amici,
alleppey mi sembra veramente bello, e anche la vostra barchetta...
che rilassamento..
mentre voi eravate a scivolare sull'acqua verde, ero a passeggiare sotto dei giganti fiocchi di neve, vi manderò le foto...
vi abbraccio forte e vi penso.
ciao belli!!!!

  clododi Mar 26, 2008 7:02 PM

5

Anche noi possimao sbirciare con i tuoi racconti nel vostro viaggio nel viaggio. Sentire le tue storie lente e sobrie aiuta la digestione dell'abbondante abbacchio pasquale. Grazie per portarci in India senza muoverci dalla poltrona nella quale stiamo ruminando ancora.
Un abbraccio a tutti e due.
Vincent

  Vincent Mar 26, 2008 7:16 PM

6

ma non facevate i turisti spartani ???
vengollasse 'bc6ahdn cuccudrillo !!!

  giulio Mar 27, 2008 2:04 AM

7

eh beh, eh beh...ma vi siete magnati le scorte indiane per i prossimi due anni?io invece per pasqua mi sono tenuta leggera leggera (ormai i pranzi da nonni, zii e babbo sono famosi..),non vi ho augurato in tempo una buona resurrezione,quindi vi auguro un buon aprile intero! bravi bravi!

  sara Mar 27, 2008 7:43 AM

8

salve viaggiatori! vi trovo sempre meglio!Alleppay è bellissima mamma mia per ora è in cima alla mia top...la casa stavolta è da ricchi(...)il cibo sembra buonissimo e le imbarcazioni mitiche favolose!
allora a sentirci il più presto possibileee!!!
ciaooo continuate a lavorare per noi...

  giulia Mar 28, 2008 1:02 AM

9

Anche se in ritardo (come sempre d'altronde)
un bacio e un abbraccio da Firenze
Buona pasqua e buona continuazione
Mi è piaciuto quel "continuate a lavorare per noi" della tu sorella Aurora..... :)

  Giulio Mar 28, 2008 6:37 PM

About auaround


Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about India

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.