Existing Member?

4passinelmondo

Mysore

INDIA | Friday, 7 March 2008 | Views [815] | Comments [10]

Ben trovati a tutti! Ringrazio (Au) pubblicamente tutti coloro che si sono ricordati di farmi gli auguri......e' stata una bella emozione.
A parte cio' torniamo sul pezzo: dunque Mysore non e' poi quello che avevamo sperato, direte voi......era l'ora di beccare 'na mezza sola.....e' vero. Diciamo che e' la solita citta' indiana, caotica, polverosa e puzzolente. Il palazzo del Maharaja vale comunque il pernottamento, ma diciamo che siamo rimasti piu' colpiti dalla zona del mercato, come forse si capisce anche dalle foto, che dal resto.
Il mercato e' a dir poco incasinato, con piccoli negozietti, bancarelle, teloni buttati per strada che fungono da negozio in cui tutti vendono qualcosa e in cui tutti gli altri comprano qualcosa......frutta, verdura, fiori profumatissimi, essenze, ma anche pentolame.....noi ne siamo usciti abbastanza indenni, solo una bella bustata di frutta che ci e' tornata utile come pranzo.
Altra avventura avuta nella citta' e' stata l'incontro-scontro con il servizio postale indiano per spedire un pacco: prima si deve decidere come spedirlo, poi andare da un sartino tutto fare che lo confeziona "professionalmente" con dei pezzi di stoffa rimediati qua e la', poi torni all'ufficio e.....mi dispiace il servizio spedizioni e' chiuso. allora torni il giorno dopo, lo sportello addetto alle spedizioni e' cambiato ma la donna no quindi gia' sei a buon punto, perche' speri che le informazioni di prezzo che ti aveva dato proprio lei il giorno prima non si rivelino infondate. dopo aver resistito a due indiani che come sempre ti vogliono passare avanti nella fila ce la fai.....pacco spedito...via mare quindi 2 mesi......ahahahah arrivera'?.....mah...diamogli fiducia.
Il comico e' che la cosa piu' lunga e' stata proprio l'impacchettamento, che detto fra noi la Rosa (mamma di Ricca) lo faceva meglio e in minor tempo....Rosa corri, qui si fa i soldi!
Abbiamo in questi giorni comprato anche il biglietto aereo che il 10 aprile ci portera' da Chennai a Bangkok....udite udite, volo diretto 8525 rupie (solo 150 euro circa)......e se l'euro continua a volare cosi' noi si puo' solo ringraziare.
Namaskar......ci sentiamo da Cochin, si parte stasera!

Tags: On the Road

Comments

1

forza ragazzi vi invidio troppo!!!
qui piove merda perugia di merda!
Auro ti voglio un mare di bene!
ricapito da ste parti stai tranquilla!!!

  Matteo Mar 7, 2008 10:49 PM

2

quello che a voi pare brutto a me pare meraviglioso ok per le foto.. a noi l'euro invece mette male .....voglio un mercato così....

  grilla Mar 7, 2008 11:25 PM

3

ciao amici..speriamo che questi pacchi via mare arrivino...io sto ancora aspettando quello di dicembre...eppure i 2 mesi sono passati...giusto da qualche giorno, per ora neanche l'ombrA!!!-E DIRE che anche io avevo provveduto a fargli cucire un vestitino per la spedizione-....appena arriva lo comunico in via ufficiale sul Blog!!!
certo che quei lampadari di banane sono favolosi!!
senza parlare della cascate di carote e muretti di zucchine....che bellezza...
.e ora mare ancora???bello bello!!vi abbraccio

  clods Mar 8, 2008 2:07 AM

4

informo i blogghisti curiosi che se qualora, forse, un domani arrivasse il pacco non svelerò, nemmeno sotto tortura il contenuto ahahahah....

  mamma Mar 8, 2008 10:03 PM

5

a parte le foto stupende di questi posti così emozionanti e il potervi seguire quasi passo passo, la cosa più forte è vedervi, lì, in questa realtà, quasi in tempo reale, a proposito di tempo, in ritardissimo, ma sempre con affetto: un bacio e auguroni aurora, un bacione a ricca, luisa

  luisa Mar 9, 2008 4:14 AM

6

ma infatti io che sono curiosa come una scimmia indiana mi chiedevo che ci fosse in quel pacco...
a presto
baci
Cecilia

  cecilia Mar 11, 2008 3:44 AM

7

salve salvino compagnoni oltremare, oltrecontinente, insomma oltre..qua la vita prosegue(beato chi ha finito gli esami..ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale e casualmente preciso),certo vi siete persi sanremo..non so se potrete mai recuperare tale vuoto,anche se sicuramente troverete un surrogato indiano(ricca ha già cominciato a suonare TUTTI gli strumenti tipici del posto?).Ah,una brutta notizia in realtà c'è,rischiamo un bruttissimo cucchiaio di legno al sei nazioni..delusione;per il moto mondiale so già che sarete più che informati no comment!un besote!!!!

  sara Mar 11, 2008 8:36 AM

8

avete detto mercato?!?
alla parola mercato m i si son drizzate le orecchie ed ho aguzzato quella poca vista che ho......
ma non vi viene voglia di tuffarvi in mezzo a quella frutta? che delizie che devono essere...
solo un'altra comunicazione per la mammina dell'aurorina:
cara patri, io so dove abiti (ma va?!?) e non devo neanche prendere la macchina per raggiungerti (nuova questa?!?), quindi vedi di avvisarmi quando arriva il pacco!...
vabbè, insomma, faccelo sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un bacione e un abbraccio forte!

  Dany Mar 11, 2008 10:14 PM

9

anch'io ho il complesso del maraja'
per me nel pacco c'è la biancheria sporca che mandi a lavare dalla tua mamma !!!b
iltuzi

  giulio Mar 12, 2008 12:53 AM

10

ragazzi!!!!!!ciaoooo
sembra che state da dio,au hai avuto l'esperienza della spedizione del pacco..chissa che risate(come raccontava la clodi...)CMQ CONTINUATE COSI CHE NOI VI SEGUIAMO SEMPRE ASSIDUAMENTE.le foto sono come sempre favoloseee bravi,e mi raccomando ricca il filmino è come sai attesissimo!!salutate mucche santoni ed elefanti "centenari" BACI BACI BACI
GIULIETTA--

  giulia Mar 13, 2008 10:51 PM

About auaround


Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about India

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.