Existing Member?

Bellezze del mondo

Riccione: una vacanza a misura di bambino

ITALY | Tuesday, 21 April 2015 | Views [693]

Stai pensando di organizzare una vacanza ma non sai dove portare la tua famiglia ed i tuoi bambini? 

La Romagna con la sua lunga tradizione di ospitalità e accoglienza fa di Riccione una località che stai cercando!

Questa destinazione offre infatti una lista lunghissima di hotel che offrono qualsiasi tipo di comfort e servizio ai più piccoli, senza però dimenticare di prendersi cura anche dei più grandi.

Riccione è facilmente raggiungibile da tutto il Centro-Nord Italia e oltre alle sue strutture alberghiere, si può godere anche della sua inimitabile cucina e gastronomia, basti pensare alla piadina romagnola per avere un’idea.

A pochi chilometri si trovano anche numerosi parchi di divertimento come l’Aquafan e l’Oltremare che vi faranno trascorrere delle giornate diverse e offriranno ai vostri piccoli delle esperienze indimenticabili (come per esempio accarezzare i delfini).

 

(Foto: Antonio C.) Un’esibizione all’interno di un parco di divertimento

 

Da qualche anno le sue spiagge hanno ricevuto anche la Bandiera Verde, cioè il riconoscimento che un gruppo selezionato di pediatri conferisce a quelle destinazioni turistiche italiane che sono idonee ad ospitare le famiglie con bambini sotto i 18 anni. I principali requisiti per ottenere la Bandiera Verde vanno dalla sicurezza della spiaggia alla qualità ambientale, dai giochi per l’intrattenimento e lo svago dei piccoli ospiti, alla presenza di un bar in spiaggia per uno spuntino o per riscaldare il latte al proprio bambino.

 

(Foto: Paolo Sarteschi) Un tramonto passeggiando per Riccione


Anche una passeggiata nella famosa area pedonale di Viale Ceccarini può fare al caso vostro, dove potrete dividervi tra la famiglia e lo shopping, approfittando dei tantissimi negozi che si affacciano su questo viale permanentemente chiuso al traffico.

 

 

(Foto: Antonio C.) Un incontro unico per i bambini

 

Le famiglie con i figli più grandi possono anche fare un salto nel nuovo cinema multisala IMAX 3D che ospita uno degli schermi più grandi d’Europa (600mq), e offre proiezioni adatte a tutte le età.

Insomma se cerchi una destinazione su misura per tutta la famiglia e che accontenti grandi e piccoli, Riccione con sua grande offerta di hotel e sistemazioni, è proprio quello che fa per te.

 

Tags: bambini, parchi divertimento, riccione, spiagge

About sbarazzina


Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about Italy

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.