Existing Member?

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte Esperienze di viaggio, itinerari e consigli

Viaggio a Venezia segreta ed escursione a Padova in bus

ITALY | Wednesday, 13 September 2017 | Views [336]

Muoversi in auto per Venezia e Padova è molto dispendioso: il bus è la soluzione migliore per un viaggio facile e divertente

 

Venezia

 

PRIMA TAPPA: VENEZIA LA SERENISSIMA  

Per i veri viaggiatori e chiunque sia disposto a scoprirla davvero andando oltre il clichè di Piazza San Marco, Venezia è un labirinto magico, con l’atmosfera di sentieri millenari in ciottoli e corsi d'acqua tortuosi.

E’ divisa in sei sestieri(quartieri): San Marco, ovviamente, è il cuore di Venezia ed il più turistico ed affollato. La sua piazza è scolpita dalla bellissima Basilica di San Marco,dal Palazzo Ducale (http://palazzoducale.visitmuve.it/) e da eleganti e ricchi edifici e storiche caffetterie (http://www.caffeflorian.com/it/venezia/caffe-florian-venezia-caffe-dal-1720.html).

Venezia 2

Bello da vedere ma poi ti consigliamo di muoverti per esplorare Dorsoduro (di fronte a San Marco attraverso il Ponte dell’Accademia): meno affollato, ospita la collezione Peggy Guggenheim (http://www.guggenheim-venice.it/default.html), la Galleria dell'Accademia e il mitico Campo Santa Margherita. Qui hanno alloggiato artisti, studenti, rivoluzionari ed autori delle famose università veneziane.

San Polo e Santa Croce, magici quartieri della più antica zona di Venezia dove è facile perdersi: stretti sentieri, canali nascosti e ponti sospesi ti regaleranno degli scorci magnifici, tra cui il famoso Rialto e dei mercati rionali... incredibili!

Venezia 3

ESCURSIONE DA VENEZIA A PADOVA BY BUS

Città vicine e sorelle, raggiungere Padova da Venezia in bus è molto comodo, anche in virtù della loro geografia, del traffico e delle alte spese di parcheggio.

Il bus è  veloce, economico, ti porta vicinissimo al centro e si può prenotare direttamente da casa dal sito Virail: https://www.virail.it/bus-venezia-padova

PADOVA: PERCORSI INSOLITI

Padova offre dei luoghi molto speciali da esplorare. Eccoti il Teatro Anatomico del Palazzo del Bo, il più antico in Italia e dove sono nati gli studi di anatomia umana!

http://www.unipd.it/universita/patrimonio-artistico-culturale/palazzo-bo-teatro-anatomico/teatro-anatomico

Padova

Il Giardino e l’Orto Botanico di Padova, probabilmente il più antico del mondo. La Cappella Scrovegni ospita alcune delle opere più preziose dell'arte sacra dell’Europa occidentale.

E la lingua di Sant'Antonio? Viene venerata la lingua del santo come reliquia incorrotta dopo ancora centinaia di anni!

Padova 2

Meritano una visita anche l’enorme Labirinto di Villa Pisani e la Casa del Petrarca. I rinomati Colli Euganei sono un insediamento di famose colline a sud di Padova, che ha attirato i visitatori da secoli per sua bellezza e i prodotti tipici.

Infine, prenotando il bus potrai tornare a dormire nella splendida atmosfera dei vicoli di Venezia

 

Tags: bus, escursione, padova, venezia

Add your comments

(If you have a travel question, get your Answers here)

In order to avoid spam on these blogs, please enter the code you see in the image. Comments identified as spam will be deleted.


About luca

Profile

Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

Highlights

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about Italy

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.