Existing Member?

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte Esperienze di viaggio, itinerari e consigli

Viaggio a Venezia segreta ed escursione a Padova in bus

ITALY | Wednesday, 13 September 2017 | Views [888]

Muoversi in auto per Venezia e Padova è molto dispendioso: il bus è la soluzione migliore per un viaggio facile e divertente

 

Venezia

 

PRIMA TAPPA: VENEZIA LA SERENISSIMA  

Per i veri viaggiatori e chiunque sia disposto a scoprirla davvero andando oltre il clichè di Piazza San Marco, Venezia è un labirinto magico, con l’atmosfera di sentieri millenari in ciottoli e corsi d'acqua tortuosi.

E’ divisa in sei sestieri(quartieri): San Marco, ovviamente, è il cuore di Venezia ed il più turistico ed affollato. La sua piazza è scolpita dalla bellissima Basilica di San Marco,dal Palazzo Ducale (http://palazzoducale.visitmuve.it/) e da eleganti e ricchi edifici e storiche caffetterie (http://www.caffeflorian.com/it/venezia/caffe-florian-venezia-caffe-dal-1720.html).

Venezia 2

Bello da vedere ma poi ti consigliamo di muoverti per esplorare Dorsoduro (di fronte a San Marco attraverso il Ponte dell’Accademia): meno affollato, ospita la collezione Peggy Guggenheim (http://www.guggenheim-venice.it/default.html), la Galleria dell'Accademia e il mitico Campo Santa Margherita. Qui hanno alloggiato artisti, studenti, rivoluzionari ed autori delle famose università veneziane.

San Polo e Santa Croce, magici quartieri della più antica zona di Venezia dove è facile perdersi: stretti sentieri, canali nascosti e ponti sospesi ti regaleranno degli scorci magnifici, tra cui il famoso Rialto e dei mercati rionali... incredibili!

Venezia 3

ESCURSIONE DA VENEZIA A PADOVA BY BUS

Città vicine e sorelle, raggiungere Padova da Venezia in bus è molto comodo, anche in virtù della loro geografia, del traffico e delle alte spese di parcheggio.

Il bus è  veloce, economico, ti porta vicinissimo al centro e si può prenotare direttamente da casa dal sito Virail: https://www.virail.it/bus-venezia-padova

PADOVA: PERCORSI INSOLITI

Padova offre dei luoghi molto speciali da esplorare. Eccoti il Teatro Anatomico del Palazzo del Bo, il più antico in Italia e dove sono nati gli studi di anatomia umana!

http://www.unipd.it/universita/patrimonio-artistico-culturale/palazzo-bo-teatro-anatomico/teatro-anatomico

Padova

Il Giardino e l’Orto Botanico di Padova, probabilmente il più antico del mondo. La Cappella Scrovegni ospita alcune delle opere più preziose dell'arte sacra dell’Europa occidentale.

E la lingua di Sant'Antonio? Viene venerata la lingua del santo come reliquia incorrotta dopo ancora centinaia di anni!

Padova 2

Meritano una visita anche l’enorme Labirinto di Villa Pisani e la Casa del Petrarca. I rinomati Colli Euganei sono un insediamento di famose colline a sud di Padova, che ha attirato i visitatori da secoli per sua bellezza e i prodotti tipici.

Infine, prenotando il bus potrai tornare a dormire nella splendida atmosfera dei vicoli di Venezia

 

Tags: bus, escursione, padova, venezia

About luca

Profile

Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

Highlights

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about Italy

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.