Existing Member?

4passinelmondo

Ciao ciao Thailand!

THAILAND | Sunday, 8 June 2008 | Views [921] | Comments [10]

Come passa veloce il tempo....siamo gia' all'8 giugno e ci vediamo quindi costretti ad abbandonare questo paese meraviglioso: entro la mezzanotte del 9 dobbiamo infatti uscire dalla Thailandia perche' ci scade il visto. Quindi gia' da oggi ci mettiamo di nuovo in movimento: alle 17.00 salpa il traghetto che ci portera' da Ko Phangan a Surat Thani e da li' alle 00.08 prenderemo il treno notturno (almeno si risparmia 1 notte di guesthouse) per Sungai Kolok, al confine sul lato est tra Thai e Malaysia.

Come dicevamo dopo Ko Tao ci siamo spostati nella vicina Ko Phangan. Tornare qui dopo 7 anni ha fatto un certo effetto: fin dall'arrivo al piccolo porto di Thong Sala ci siamo resi conto che un bel po' di cose sono cambiate: nuove strade asfaltate, 1 rotonda....ma la bella notizia e' che se alcune baie sono ormai troppo costruite (non piu' solo semplici bungalow ad Hat Yao ma veri e propri resort con tanto di piscina...????!! ma a cosa serve la piscina??????), l'interno dell'isola e' sempre selvaggio e si possono ancora trovare piccole baie come quella dove ci siamo fermati per 10 gg, dove viene ancora rispettata la filosofia della vecchia Phangan.....intesa come isola paradiso per chi viaggia con pochi soldi in tasca alla ricerca delle cose semplici e il piu' possibile a contatto con la natura.

Un mix di emozioni e' quello che proviamo in questo momento: una vena di malinconia perche' la Thailandia e' proprio un paese dal quale e' dura riuscire a partire a cuor leggero e la sana eccitazione per la nuova ripartenza....per i prossimi 5 mesi solo paesi per noi tutti ancora da scoprire.

Si parte dalla Malesia e ci sono buone probabilita' di riuscire ad incontrare Stefano, lo zio di Ricca....che emozione dopo 4 mesi un viso familiare ma in un contesto tutto diverso!!

In viaggio si fanno tanti incontri, si percorre una parte di strada insieme poi ci si separa e si rimane in contatto per lungo tempo, perche' il condividere una parte di viaggio ti lega come poche altre cose riescono a fare, ma incontrare all'estero una persona cara (amico o parente la cosa e' la stessa) e' qualcosa di piu', che ti fa battere forte il cuore...come quando trovammo Leo in India!

Va be' sono piccole riflessioni ...forse anche stupide...mah!

Torniamo ai programmi la direzione e' Pulao Perenthian Kecil una piccola isola nel nord est della Malaysia dove pare proprio che ci sia una bella atmosfera e...udite udite...altro diving!! Eh Oh che ci volete fare c'e' presa 'sta fissa e finche' ci si puo' immergere con 15 euro e' meglio approfittarne....veranno certamente momenti cupi!!!!

Duralla amici......duralla!!!!

Sawatdii kha!

Au e Ricca

Tags: on the road

Comments

1

sembra ieri che siete partiti e pare siano anni che non ci vediamo...matti!non vedo l'ora di vedere foto della malaysia..è ufficiale quest'estate viaggio con voi, nel senso che l'estate la passerò davanti al computer nella calda firenze quidni voi sarete il mio unico sollievo!
un abbraccio fuotte fuotte!
sarandonga(cuchibiri cuchibiri)

  sara Jun 9, 2008 5:08 PM

2

Come andate via? C'è la riunione di quel bel condominio che si vede nelle foto, dobbiamo decidere chi sbuccia i cocchi e gli orari per l'amaca.... Ma fatemi la delega che ci vado io... BACIONI

  grilla Jun 9, 2008 5:28 PM

3

gnaccherini gnaccherini!!
che belle foto!
au, però sei un pò egocentrica .....fai anche qualche foto a ricca e smetti di farti gli autoscatti o di farti fotografare solo a te!!
:-)
qua fa un caldooooooo, non c'è neanche una nuvola,
la benzina costa la metà rispetto a quando siete partiti e per finire hanno lasciato gli stipendi invariati dimezzando però le ore di lavoro.
bello è?!?!?!?!
fosse veramente così un pò di invidia ve la susciteremo anche noi......ma non è proprio questa la situazione!
tanti bacini
ps. visto che non sono pigra, nella riunione di condominio mi candido per sbucciare i cocchi, però un giorno sì e uno no...
:-)

  Dany Jun 9, 2008 11:33 PM

4

ciao viaggiatori...
non vedo l'ora di segurvi in malesia...deve essere bellissima!!!qui fa caldo e sempre in biblioteca si fa a cazzotti per internet...ma ce la faccio!!!un grosso abbraccio...
p.s.io posso se volete mangiare i cocchi,il lavoro duro agli uomini!!
un abbraccio a presto,au sei troppo figa nelle foto.UN BACIO:*

  giulia Jun 10, 2008 8:41 PM

5

grandi ragazzi, ho finalmente ritrovato il link del blog, per poi riperderlo fra 2 ore...

dice , ma i preferiti che ci stanno a fare...certo se ogni volta mi connetto da un pc diverso..

comunque pensavo che mi fa piacere leggere le gesta eroiche dal blog...scrivete

Filippo (tuo cugino Au, se non te ne sei scordata)

  Filippo Jun 11, 2008 6:59 AM

6

ritorno a seguirvi dopo essere stati in sicilia, direi una bel salto anche questo, siamo stati nel ragusano siracusano e catanese con l'etna, che non è poi male, quanto ad emozioni. anche se diverse dalle vostre, e anche un certo barocco siciliano con le sue creazioni fantasiose e grottesche non sfigura accanto ad altri tipi di architettura "esotica", a parte tutto sono contenta di salutarvi di nuovo, e spero che riusciate a vedere stefano, un bacio luisa

  luisa Jun 12, 2008 5:12 AM

7

ve l'ardico :
pe vinì da voialtri ,dopo la chiassa se gira a sinistra o se tira dritto ?

iltuzi

  giulio Jun 16, 2008 10:33 PM

8

ciao au e ricca... cm vi butta? di sicuro bene!!!
io sono tornata dal mare ieri... mi sono divertita un casino, siamo andati a mirabilandia!!! proprio una settimana da rifare, a parte il tempo ke ha fatto un po' cacare!!! Se vi domandiate se sono abbronzata, vi rispondo subito di no... forse un pochino. Ma come ho già detto, a causa del tempo, siamo potuti andare al mare solo 5-6 volte e ho fatto il bagno solo 3-4 volte!!! Però ovviamente anche stando a casa, con la buona compagnia ci diverte lo stesso!!! Non so se vi è arrivata la notizia... sono passata con 77 agli esami... tanta roba!!! Un bacione grande grande!!!

  ely Jun 17, 2008 12:51 AM

9

Sawatdii kha!
Sawatdii kha!
Sawatdii kha!

un bacio grande,
e un pensiero per voi.

sono tornata a Firenze.
e aspetto le foto della Malesia.

  clo Jun 18, 2008 6:10 AM

10

approfitto di questo spazio per congratularmi con l'elena: tanta tanta roba! e brava!!!!
a voi due invece vi risaluto, ci aggiorniamo fra una settimana...la Cina è vicina!
tanti bacini

  Dany Jun 18, 2008 5:10 PM

About auaround


Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about Thailand

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.