Existing Member?

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte Esperienze di viaggio, itinerari e consigli

Guida alla Roma vegetariana

ITALY | Monday, 17 August 2015 | Views [530]

“Quando sei a Roma, fai come i Romani,” dice il proverbio, ma per un vegetariano o vegano probabilmente la classica porchetta romana non si prospetta come lo spuntino tipico da degustare. Per fortuna che l'offerta di ristoranti di qualità che offrono menù per chi non mangia prodotti animali sta crescendo rapidamente.

 

 (Foto: Ruocaled Pranzo vegetariano)

 

Anche tra gli hotel e i Bed & Breakfast, si sta diffondendo la consuetudine di offrire scelte per chi non consuma carne, pesce o latticini.

 

5 Ristoranti Vegetariani o Vegani a Roma

  1. Arancia Blu

Uno dei più popolari, e costosi, ristoranti vegetariani nella capitale è Arancia Blu. Molto popolare tra i residenti, i prezzi alti assicurano comunque eccellente qualità. In ogni tovagliolo del ristorante trovate il motto “molti considerano i piatti vegetariani insapori, monotoni o punitivi. Siamo qui a dimostrarvi il contrario” ” La specialità è la pasta fatta a mano condita con diverse salse e verdure.  

 

(Foto: Simon Law Fettuccine al pesto )

 

2. Bibliothè

Bibliothè, situato in una vietta che incrocia Corso Vittorio Emanuele è un ristorante che fa parte di un centro culturale che offre corsi di Yoga, danze Indiane, arti marziali e altre attività. Il ristorante prepara i suoi piatti seguendo i principi ayurvedici e la maggior parte degli ingredienti sono di coltivazione organica

 

3. Rewild Cruelty-Free Club

Rewild Cruelty-Free Club, che si trova nel quartiere della Garbatella, è un ristorante strettamente vegano. E' anche un pub che serve birra e hamburger vegani, e un centro culturale che offre film, show e concerti. Per questa ragione è d'obbligo fare la tessera soci, che comunque è gratuita.

 

4. La Capra Campa

La Capra Campa serve solo cibo e vino vegano.

 

(Foto: Svenne Vegan Shiraz ecologico)

 

Il bistro raccomanda la pasta e il seitan fatto in casa e garantisce che tutto è preparato al 100% senza atti di crudeltà verso animali. Ottimi anche i dessert, tra cui una cheesecake con berries e fruit compote. Gradevole sedersi sui tavoli all'aperto, quando il tempo lo permette.

 

5. Il Margutta RistorArte

Il Margutta è uno dei più classici ristoranti di Roma, che serve pietanze vegetariane e vegane dal 1979. Si trova nella celebre Via Margutta e in un ambiente artistico nella sua atmosfera e decor, tra le opzioni offre pranzo a buffet.

 

(Foto Joi Ito Il Margutta Ristorante)


Oltre a queste 5 scelte eccellenti, ci sono diverse altre opzioni per vegetariani o vegani e vi invitiamo a scoprirle: comunque si tratta di cucina italiana!.

 

Tags: roma, vegano, vegetariano

Add your comments

(If you have a travel question, get your Answers here)

In order to avoid spam on these blogs, please enter the code you see in the image. Comments identified as spam will be deleted.


About luca

Profile

Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

Highlights

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about Italy

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.