Existing Member?

Nella casa con le ali eport del viaggio che io e Valentina faremo per raggiungere Nyumba Ali, ad Iringa in Tanzania. Nyumba Ali è il nome della nostra associazione: "nyumba" significa "casa" in swahili, "ali" è parola italiana. In questa casa vivono tre spliendide bambine, c

Sabato

TANZANIA | Saturday, 9 February 2008 | Views [1840]

Oratorio di Kihodombi: bimbi che giocano al tiro alla fune

Oratorio di Kihodombi: bimbi che giocano al tiro alla fune

Al sabato non si va a scuola e arriva Maria. Maria è una ragazzina di 15 o 16 anni, ha la schiena bifida e vive con il padre, la matrigna ed altri fratelli/sorelle in una capanna non lontano da Iringa.

Per alleviare le terribili condizioni di vita di questa famiglia, al sabato Bruna e Lucio vanno a prendere Maria che così trascorre una giornata fuori dalla capanna, con le nostre bambine e mangia bene almeno un giorno alla settimana.

Dopo mangiato abbiamo caricato tutte le bimbe in macchina e siamo andati all'oratorio di Kihodombi dove Francesca e Valentina (omonima della nostra Valentina) organizzano giochi ed attività per i bambini della zona. Mage gioca, Viki gironzola, Agani fa la voce narrante di tutte le storie e animazioni, Maria tiene il fazzoletto a rubabandiera.

Preghiera finale alle 17.30, poi riportiamo Maria a casa, poi a casa. Abbastanza stanchi.

Tags: Party time

About fam


Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about Tanzania

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.