10 minuti buoni di fama. Quando tua madre pigia il tasto di scatto a velocità supersoniche, non puoi fare a meno di sentirti Lady Gaga sul red carpet. Ma non c'è nessun tappeto rosso sotto le mie scarpe anonime. E se la la folla in area imbarco mi guarda stranita, non è per colpa dei miei vestiti. Forse, se la mamma smettesse di far foto...
Per fortuna al di là del metal detector torno ad essere una viaggiatrice piuttosto ordinaria, alle prese con ordinarie preoccupazioni: il temuto incontro col vicino di sedile, i temutissimi pasti sull’aeromobile, il ragionevole assortimento di film che, neanche dirlo, fanno bella mostra dei più svariati disastri aerei. Insomma, tutto nella norma.
Ma sto già divagando. Chi sono? Dove sto andando? Perche’ mi sto raccontando? Cosa ha di importante il mio viaggio? A cuore sono una vagabonda. In questo caso "vagabondo" con il supporto di AIESEC. E sto andando a Colombo, Sri Lanka. Se state per (o siete intenzionati a) partire con AIESEC siete sulla pagina giusta. Sto scrivendo soprattutto a vostro beneficio, e a menu troverete "consigli in guazzetto". Il sugo, in questo caso, è a base di esotiche vicissitudini accomodate da un pugnetto di umorismo.
Cosa ha di importante il viaggio??? Si scoprirà tappa per tappa, come in ogni itinerario che si rispetti.
Per oggi vi lascio. Devo completare la mia ispezione dei servizi igienici a Dubai aeroporto. Sono sicura ogni viaggiatore abbia una segreta top list dei migliori servizi pubblici. Io la ho di sicuro. Visto il posto, mi aspetto un qualcosa che si avvicini al pirotecnico ;)
A presto!