Existing Member?

4passinelmondo

3900 km e non sentirli

AUSTRALIA | Saturday, 30 August 2008 | Views [700] | Comments [6]

Eccoci di nuovo con alle spalle un bel po' di kilometri. Siamo salvi, siamo vivi, abbiamo resistito alla grande alle difficolta' del bush australiano, del tipo vivo, mangio dormo dove capita, temperatura che oscilla tra gli 0 e i 30 gradi, temporali inaspettati e seguente caldo afoso.......ma ragazzi che dire......gli occhi sprizzano di gioia per le bellissime cose viste e le forti emozioni sentite. Il cielo sembra non avere fine, milioni di stelle, paesaggi sconfinati, canyon impressionanti, animali strani ma simpatici, uccelli di ogni tipo e per niente impauriti......chi vuole vivere e sentire la natura sulla pelle deve prendere e partire per questo paese!

Le emozioni che suscitano la vista di Uluru e Kata Tjuta sono poi ancora tutt'altra storia, difficile da raccontare, che parla della storia della terra, della sua eta' e che ti mette in relazione con quello che forse eravamo migliaia di anni fa.....veramente suggestivo...questo mondo e' fantastico e vale veramente la pena di essere scoperto e attraversato!

Capitolo a parte gli australiani.....da morir dal ridere.....friendly a piu' non posso, pazzi scatenati con le loro case viaggianti, che qui piu' che altrove puoi vedere di tutti i tipi....il loro spirito e' quello che ci ha colpito, prendere e partire...per dove non si sa, ma intanto partire....fuori classe del campeggio, quello vero, in fuori strada e senza nulla a cui appoggiarsi. E' si, perche' qua fai km e km senza trovare un vero paesino o qualcosa che gli somigli, quei puntini che trovi sulla cartina, con nomi esilaranti e suggestivi, non sono altro che roadhouse, la versione locale dei nostri autogrill, che servono principalmente per fare rifornimento. Quindi tra Katherine e Alice Spring, circa 1300 km, niente supermecati di un certo livello, niente vita se non per le cattle station disseminate un po' ovunque dove vive qualcuno con un botto di vacche e il cui figlio fa scuola via radio e internet.......tutta una risata questo paese e gli australiani sono sempre pronti a prenderti e a prendersi in giro......qui il sarcasmo e' all'ordine del giorno.

Adesso siamo a Alice Spring, proprio nel cuore di questo paese che per le sue dimensioni sembra piu' un continente; domani dovremmo riuscire a ripartire, ci aspettano 2100 km di outback prima di raggiungere Townsville nella east coast.....ma per la strada si incontrano sempre dei nuovi e vecchi amici.

Un abbraccione a tutti

Tags: on the road

Comments

1

sarcasmo e un pò di pazzia sono giustamente quello che ci vuole per vivere in una terra che sa così di antico e primordiale, e voi con la vostra casa mobile non siete da

sarcasmo e un pò di pazzia ci vogliono per vivere in una terra che sa così di antico e primordiale, e voi con la vostra casa mobile siete proprio in sintonia,è di ieri la notizia sui giornali che è stato accertato che nel cuore dell'australia c'è una vastissima zona dove l'uomo non ha mai messo piede, assolutamente incontaminata dalla notte dei tempi, incredibile e bellissimo






  luisa Aug 31, 2008 11:21 PM

2

FINALMENTE! LE FOTO! A PARTE QUALCHE CARTELLO ADATTO A SPAVENTARE LE MAMME CHE SPETTACOLO... VERAMENTE UN'ALTRA STORIA...

  grilla Sep 1, 2008 6:17 PM

3

ma il furgone con Jake Sparrow l'avevate richiesto voi per non confonderlo ??
grandi foto per un grande paesaggio, e già che mi sembrava grande quel decimo di India che abbiamo visto!!
noi si riprende con il solito, voi con il vostro viaggio continuate a portarci in giro polli ciechi!!!
baci
Cecilia Federico

  cecilia Sep 2, 2008 12:34 AM

4

tra ferie e virus nel computer mi ero perso un bel po' di mondo, ma ho recuperato; siete grandi ed è un piacere vedere i vostri sorrisi.
p.s. riccardo come krocodile dundee ti ci vedo poco , meglio stare alla larga !!!!
iltuzi

  giulio Sep 2, 2008 2:53 AM

5

oddio gnaccherini!!!!
altro che....DURALLA AMICI...DURALLA!!!!!!
le ferie sono inevitabilmente finite e il rientro al lavoro è stato scioccante...ma adesso mi sto riprendendo!!
bentornati anche a voi nella mia quotidianità!
anch'io dovevo recuperare un bel pò del vs viaggio, mi sono fatta una bella scorpacciata di foto! vedo che come turisti per caso (o per scelta) non siete affatto male. che spettacolo!
e il furgoncino?..roba da matti! secondo te au io sarei stata in grado di guidarlo?!?!
ho sentito dire che il canguro mannaro non salta più da quelle parti... cade e basta.. :-)
vi mando tanti baci e un abbraccio forte forte!

  Dany Sep 2, 2008 4:55 PM

6

au.. ricca...
allora, siete arrivati anche in australia...
l'au sembra veramente affezionata a questo furgoncino...
voi in un altro continente sembrate diversi...sono così tanto cambiati i colori, tutto marrone rosso....ch siete cambiati anche voi, insieme a loro... e poi la prima volta che vi vedo con un giubbotto....ma au..quanto celi hai lunghi i capelli?? ce la potresti mandare una foto con i capelli sciolti?'vi mando tanti baci russi

  clo Sep 6, 2008 5:30 AM

About auaround


Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about Australia

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.