Existing Member?

4passinelmondo

a sud a sud!

AUSTRALIA | Thursday, 25 September 2008 | Views [857] | Comments [7]

Cosa aspettarci dalla costa est australiana non lo sapevamo bene neanche noi....dopo il lungo periodo passato nel bush l'impatto e' stato forte. Anche in Australia pare aver preso campo la passione per la cementificazione e del......tutti al mare tutti vicini vicini!!!! con kilometri e kilometri di costa anche qui hanno preferito costruire degli obbrobri, specie nella parte intorno a Brisbane dove tra Gold coast e Sunshine coast non si sa scegliere quale e' piu' brutta. Ma anche qui la vastita' di questo paese ti viene incontro e ti permette di trovare spiagge sconfinate, pressoche' deserte, spesso luogo di residenza di pensionanti australiani che hanno deciso di godersela.

Noi abbiamo scelto di fuggire come al solito i luoghi piu' invasi, grazie al mitico Sparrow che ce la sta mettendo proprio tutta, e tra poco toccheremo i 10.000 km....quasi come dire dall'Italia all'India....arranca ogni tanto, si surriscalda spesso ma non demorde!

Quello che ci ha ben impressionato e' la citta' di Brisbane, a dispetto della sua costa, mostrandoci un volto serenamente cosmopolita, vivace culturalmente con tanti musei tutti gratuiti e tanto tanto verde!

La passione per gli animali se non ce l'hai, qui ti viene per forza. Si passa dai piccoli ornitorinchi dell'Eungella alle enormi balene di Harvey Bay, quest'ultime ogni anno scelgono di fermarsi in questa tranquilla baia per riposarsi e far crescere i piccoli prima di ripartire verso l'Antartide.....l'escursione costa una fortuna, ben 60 euro.....ma l'emozione di trovarsi davanti a queste grandi giocherellone e' veramente indescrivibile, ti fanno sentire piccolo piccolo, ma a tuo agio...e' come se loro decidessero che e' arrivato il momento che tu veda qualcosa di speciale....e loro sono speciali con le loro evoluzioni, con il loro emergere e scomparire in un batti baleno....e poi uno sbuffo, dei cerchietti nell'acqua te le fanno di nuovo trovare! E che dire dei batuffoloni...perche' i koala sono veramente questo un ammasso di pelo, un discreto puzzino, e uno sguardo tenerissimo....quelle poche volte che lo si riesce a scorgere tra un pisolino e l'altro...ma se in tutti questi anni non hanno cambiato dieta...come dice il Ricca vuol dire che gli va bene cosi'!

Siamo entrarti nel New South Wales e dopo Byron Bay, famosa per far parte insieme a Lismore e Nimbin del triangolo dell'arcobaleno rifugio degli ultimi hippies, abbiamo nuovamente deviato verso l'interno e stiamo percorrendo la New England highway...il paesaggio e' di nuovo cambiato, colline e allevamenti di pecore e mucche fanno da padrone, e anche noi siamo tornati al freddo. Quello che piu' fa battere i denti e' il vento sferzante che batte questo paese, che tu sia nell'outback, vicino alla costa o nell'interno collinare....sempre vento!

alla prossima....stateci bene e scrivete!

Comments

1

Mitici animali, non so scegliere, ma forse preferisco quei due umani che se ne vanno a spasso per le spiagge dicendo che freddo ma intanto sono sempre abbronzati!!!!

  grilla Sep 25, 2008 5:43 PM

2

ok, allora, se non ricordo male vi siete beccati le danze del bali arts festival, le rappresentazioni del kathakali, il festival hindu, il concerto con percussioni e ora OVVIAMENTE un concertino gratuito niente male..così..tanto per gradire..
senza sedere voi è?..proprio senza sedere...
senza parlare poi delle balene..
ora, dico io, come sono andata in thailandia a fare il bagno con gli squali proprio come voi, ciò significata che adesso "mi tocca" andare in Australia per le balene
:-)
che s p e t t a c o l o!!!!!!!!!!!!!!!!
fra (), io voglio un possum!!!!lo esigo!!!!
gnaccherini statemi bene!
bacioni

  Dany Sep 25, 2008 7:49 PM

3

Ciao au & ricca... non vi fate mancare proprio niente!!!
ANche le balene... Ma come sono i koala, delle palle di pelo ke si auto drogano!!! anche il vombato dev' essere piccino e carino; e anche un po' puzzone!!! Del resto come tutti gli animali!!! Anchee voi alla prossima e scriveteci... Baci!!!
P.s: la scuola x ora procede, ovviamente è meglio stare in vacanza, ma dopo un po' uno si annoierebbe!

  ely Sep 26, 2008 4:48 AM

4

il discreto puzzino mi ha fatto pensare a me in questi giorni di prepazione esame...ihihih il tutto gratuito ma è vero o lo dite tanto per farci arrovellare i budellini ...dato che qui paghi anche il parcheggio in seconda fila....!!!!!miiii che dire beati voi!!!!!!
un bacio sara

  SARA Sep 28, 2008 8:13 PM

5

dopo una seria assenza sono riuscita finalmente a rimettermi in pari con il diario di viaggio e le foto della zona che alla fine mi interessava di più...oh bravi!a parte gli animali marini e la loro spaventosa vicinanza..tutto spettacolare..quest'australia promette proprio bene!sarà che è dall'altra parte del mondo (e questo già di per sé inizialmente basterebbe..). Non mangiate troppo vegemine (o come si chiama) mi raccomando (è una sostanza chimica che trasforma i turisti,che pernsano di assaggiare qualcosa di locale, in koala.I koala veri si sono estinti da milioni di anni!gli tessi scienziati stanno giusto ora cercando di creare una nuova trappola culiniaria per riportare indietro dall'estinzione il dodo...ho detto tutto!)
un bacione!

  sarandongabacktotech Oct 3, 2008 11:09 PM

6

ma cos'è quel koala?????
e le braccia del canguro???
e quell'affare infilato dentro al tronco??

.....viene voglia di accarezzarli tutti.......
....anche se dite che puzzicchiano!!!

come state???????
sembra bene. e quanto rimanete ancora??

abbraccio da KOaLa

  clo Oct 7, 2008 7:23 PM

7

dopo aver saputo che vi siete goduto anche il grand prix di motociclismo mi è venuto un trabocco di bile !!
ho mangiato poi un catino di topini al sugo di nana e quattro fegatelli e devo dire che mi sento molto meglio !
un vs. fan
iltuzi

  giulio Oct 7, 2008 10:50 PM

About auaround


Follow Me

Where I've been

Photo Galleries

My trip journals


See all my tags 


 

 

Travel Answers about Australia

Do you have a travel question? Ask other World Nomads.